• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero di giuda ?

lollo76

Aspirante Giardinauta
Mi sono innamorato dei bonsai e mi sono messo in testa di provare a realizzarne alcuni. E a tal proposito mi piace l' albero di giuda , ma volevo sapere i metodi di propagazione e i periodi in cui e preferibile effettuarli. Grazie in anticipo.
p.s. : i semi sono quelli contenuti nei baccelli?
 

carola88b

Giardinauta Senior
Si, i semi sono quelli... ma posso dirti in totale sicurezza che hai scelto una delle essenze più lente in fatto di sviluppo. Avevo tentato con dei semi, ma dopo un mese non ho visto nulla... poi ho riutilizzato il terriccio e per caso, in un vasone, mi sono trovata una piantina, ma non mi aspetto nulla...eccola
Immagine624-1.jpg


se ti interessa aspettare più di dieci anni per avere un pre- bonsai puoi provare, ma se vuoi ottenere qualcosa in tempi "meno" lunghi, penso che dovresti orientarti su pre - bonsai, dove c'è ancora da lavorare :)
 
Alto