• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero dalle foglie (quasi ) rotonde?

Tabby

Aspirante Giardinauta
IMG_20140814_124310.jpg
Vedo spesso questi alberi e mi chiedevo cosa fossero, li riconosco sempre dalle foglie
 

Allegati

  • IMG_20140814_124806.jpg
    IMG_20140814_124806.jpg
    99,5 KB · Visite: 53

Tabby

Aspirante Giardinauta
grazie roby! ..che tu sappia non ci sono altri alberi con foglie simili? Dalle foglie sembra quello che dici ma rispetto a foto che vedo su internet gli alberi che trovo io sono molto piu belli e folti con foglie piu grandi (mi piacciono anche per questo motivo).. puo dipendere da potatura o varietà?
 
Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
grazie roby! ..che tu sappia non ci sono altri alberi con foglie simili? Dalle foglie sembra quello che dici ma rispetto a foto che vedo su internet gli alberi che trovo io sono molto piu belli e folti con foglie piu grandi (mi piacciono anche per questo motivo).. puo dipendere da potatura o varietà?
ciao con foglie simili , ma a mio parere 1 pianta molto + elegante è cercidiphyllum japonicum
 
Alto