• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberi x la privacy

P

pollicegiallo

Guest
vorrei piantare, lungo il muro di confine, alberi di alloro...
qualche consiglio utile?:hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r
 

ale63

Aspirante Giardinauta
Premetto che non sono un'esperta, ma ho un albero di alloro piantato sul confine. Sicuramente l'effetto privacy è buono, però devo dire che se tornassi indietro probabilmente metterei qualcos'altro: i fiori sono insignificanti, si ammala facilmente e quando è grande è anche difficile da trattare.:martello2 Poi considera bene la distanza dalla casa: il mio è piuttosto vicino e adesso che è cresciuto i rami entrano dalle finestre del secondo piano, vanno tagliati e la pianta perde un po' la sua forma a piramide. Prima di decidere guarda su questo forum: ci sono dei post che riguardano le malattie tipiche di questa pianta. Ciao
Alessandra
 

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Anche io possiedo alberi di alloro lungo il confine... i semi attechiscono facilmnete e devi estirpare spesso le nuove nate che altrimenti diventano grandi velocemente. L'albero pure cresce infretta ed ha bisogno di frequenti sfoltite (almeno ogni due anni). La legna però è ottima da bruciare per il suo splendido profumo. Ha poi ragione ale, dipende anche dal muro e dalla zona che vuoi 'proteggere'... posti una foto?
 

motosega

Giardinauta