• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi veloci invasivi

darkzaga

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono qui per porvi una domanda fuori dalla norma, vicino a casa ho un capannone che intorno ha della terra abbandonata con una buona quantità di rovi, in alcune parti ci sono allori e piante varie e in una parte nulla, siccome il capannone da noia sia esteticamente sia a livello acustico mi domandavo se ci fossero dei semi da poter spargere in questa parte di terreno per fare una barriera verde, i semi potrei buttarli dalla strada ma non posso entrarci fisicamente, avevo pensato bambù o alloro ma non so se sia una cosa fattibile
 

Sybian

Giardinauta
sono pronto alla tempesta di merda che scatenerò:

l'albero che cerchi è l'Ailanto!

Ora scusa ma devo andare a ripararmi dagli insulti che arriveranno.

p.S.: se non vuoi essere lapidato in pubblica piazza se colto in flagrante, puoi pensare anche alla Robinia
 

darkzaga

Aspirante Giardinauta
sono pronto alla tempesta di merda che scatenerò:

l'albero che cerchi è l'Ailanto!

Ora scusa ma devo andare a ripararmi dagli insulti che arriveranno.

p.S.: se non vuoi essere lapidato in pubblica piazza se colto in flagrante, puoi pensare anche alla Robinia
PS la seconda che dici però di inverno perde le foglie quindi vanifica la sua utilità, l ailanto è sempreverde?
 

Sybian

Giardinauta
Tutto ciò che è a crescita veloce è invasivo, troverai sempre qualcuno che ti odierà per qualsiasi nome verrà inserito in questo thread, anche la Robinia che citavo prima è vista male, ma se non altro da legno ed è mellifera.
Per l'Ailanto c'è un odio feroce da parte di tutti a partire dai terrapiattisti ad arrivare ai vegani.
Mi riservo di tornare a casa e postare due righe scritte da un personaggio spesso odiato tanto quanto l'Ailanto.
 
Alto