• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberghi che accolgono animali

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che bella idea, certo non mi serve per il momento ma chissa'........
Sono curiosa di sapere una cosa: voi, e parlo di chi ha un cane o un gatto e lo ha portato con se' in vacanza, avete notato che aumentano gli alberghi che accettano animali o ancora sono pochi? mi farebbe piacere sapere che ci siano sempre meno i luoghi in cui espongono quell'orribile cartellino:
images
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Credo che i posti dove si possano portare gli animali sono in aumento, è cresciuto come è cresciuta la cultura animalista, che poi è una cosa tutta italica quella di non volere animali al seguito, in Francia per esempio i cani puoi portarli pure dal parrucchiere.
 

Vagabonda

Florello Senior
in Italia purtroppo dobbiamo fare i conti, secondo me, con due importanti fattori. La maleducazione di tanti, troppi, proprietari di cani, che pensano di utilizzare le strutture altrui come se fossero casa loro (quindi pensano sia normale lasciare salire il cane sul letto, farlo abbaiare o distruggere le stanze) e che NON raccolgono le cacche (e questo non depone a favore dei cani, che vengono visti loro come gli sporcaccioni) e la carenza di campi di addestramento mirati a far abituare un cane e il suo padrone ad affrontare la vita quotidiana fuori casa o fuori del proprio giardino. Ci sono campi di addestramento all'ubbidienza o altre attività, ma campi come quelli che frequentavo io in Belgio, no. In altri Paesi europei esistono corsi di "cane buon cittadino", in Italia sono ancora pochissimi i campi dove è possibile fare questi corsi. E, mi spiace dirlo, tantissimi cani che vedo in giro in Italia, viaggiando tanto e dormendo in tante strutture, sono assolutamente incontrollati. Se volete andare su "www.dogwelcome.it" sotto "bon ton" c'è una mia lunga mail che ho mandato loro dove spiego meglio il problema, se vi va di leggerla (come Bruna e Homer).
Insomma, io non mi stupisco che in certi posti, dove prima i cani venivano accettati, poi non si accettino più. Bisogna essere noi i primi ad avere cani educati, rispettosi, silenziosi e "puliti". Poi si può pretendere.
Quello che non mi piace assolutamente, è il pagamento di cifre assurde per ospitare un cane. Perchè? Perchè devo pagare 15€ al giorno per far dormire il mio cane sul pavimento, sulla sua cuccia, col mangiare portato da me? Una settimana viene a costare 100€ per niente. Il cane non consuma asciugamani, acqua, corrente. Perchè deve pagare? Per le pulizie? Ma le pulizie non dovrebbero essere comunque fatte bene, fra un cliente e l'altro? Non bisogna sterilizzare bagni, lenzuola e pulire in terra? Questo lo trovo scandaloso. Non mi danno in cambio NIENTE, manco un dog sitter o un posto dove poter lasciare il mio cane in mia assenza.
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Che bella idea, certo non mi serve per il momento ma chissa'........
Sono curiosa di sapere una cosa: voi, e parlo di chi ha un cane o un gatto e lo ha portato con se' in vacanza, avete notato che aumentano gli alberghi che accettano animali o ancora sono pochi? mi farebbe piacere sapere che ci siano sempre meno i luoghi in cui espongono quell'orribile cartellino:
images

Grazie! :love:
Io penso che, soprattutto se il cane è di piccola taglia, non si hanno molte difficoltà a trovare un albergo che lo ospiti.
Ho notato anche che sono ormai pochi i negozi in cui non si può entrare con i cani, ma questo varia di città in città! :)

Credo che i posti dove si possano portare gli animali sono in aumento, è cresciuto come è cresciuta la cultura animalista, che poi è una cosa tutta italica quella di non volere animali al seguito, in Francia per esempio i cani puoi portarli pure dal parrucchiere.

Lo penso anch'io! :love_4:

in Italia purtroppo dobbiamo fare i conti, secondo me, con due importanti fattori. La maleducazione di tanti, troppi, proprietari di cani, che pensano di utilizzare le strutture altrui come se fossero casa loro (quindi pensano sia normale lasciare salire il cane sul letto, farlo abbaiare o distruggere le stanze) e che NON raccolgono le cacche (e questo non depone a favore dei cani, che vengono visti loro come gli sporcaccioni) e la carenza di campi di addestramento mirati a far abituare un cane e il suo padrone ad affrontare la vita quotidiana fuori casa o fuori del proprio giardino. Ci sono campi di addestramento all'ubbidienza o altre attività, ma campi come quelli che frequentavo io in Belgio, no. In altri Paesi europei esistono corsi di "cane buon cittadino", in Italia sono ancora pochissimi i campi dove è possibile fare questi corsi. E, mi spiace dirlo, tantissimi cani che vedo in giro in Italia, viaggiando tanto e dormendo in tante strutture, sono assolutamente incontrollati. Se volete andare su "www.dogwelcome.it" sotto "bon ton" c'è una mia lunga mail che ho mandato loro dove spiego meglio il problema, se vi va di leggerla (come Bruna e Homer).
Insomma, io non mi stupisco che in certi posti, dove prima i cani venivano accettati, poi non si accettino più. Bisogna essere noi i primi ad avere cani educati, rispettosi, silenziosi e "puliti". Poi si può pretendere.
Quello che non mi piace assolutamente, è il pagamento di cifre assurde per ospitare un cane. Perchè? Perchè devo pagare 15€ al giorno per far dormire il mio cane sul pavimento, sulla sua cuccia, col mangiare portato da me? Una settimana viene a costare 100€ per niente. Il cane non consuma asciugamani, acqua, corrente. Perchè deve pagare? Per le pulizie? Ma le pulizie non dovrebbero essere comunque fatte bene, fra un cliente e l'altro? Non bisogna sterilizzare bagni, lenzuola e pulire in terra? Questo lo trovo scandaloso. Non mi danno in cambio NIENTE, manco un dog sitter o un posto dove poter lasciare il mio cane in mia assenza.

Per la prima parte del messaggio hai assolutamente ragione!
Purtroppo la maleducazione dei cani è solo un riflesso della maleducazione dei padroni...
Per la seconda parte: io ho sempre trovato alberghi dove il cane può stare gratis, nei siti che ho segnalato ce ne sono molti... in effetti non ha senso pagare di più visto che la cuccia, i giochi e il cibo li porto io...
:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
Per la seconda parte: io ho sempre trovato alberghi dove il cane può stare gratis, nei siti che ho segnalato ce ne sono molti... in effetti non ha senso pagare di più visto che la cuccia, i giochi e il cibo li porto io...
:Saluto:

purtroppo tanti sti stanno "adeguando" a questa regola.... dogwelcome poi ha deciso di non accettare più segnalazioni di alberghi che fanno pagare più di 10€, mi sembra, giustamente.
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
Per esempio noi siamo stati all' hotel La Paul sono dei (DAYDREAMS)una catena di Hotel dove si possono portare i cani.Io Truè non posso portarlo non perchè sporca o morde,è un volpino,ma semplicemente perchè è sempre agitato.nemmeno la pastiglia di Vaglium gli servirebbe!!!!!!Comunque siamo noi i loro responsabili,e questo dovremmo saperlo tutti.Però c'è sempre chi fa lo gnorri.e sono ancora tanti tantissimi.E mi sembra giusto far l'elenco degli alberghi che accettano i nostri cani.grazie a tutti.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Arcimboldo, grazie per aver aggiunto un'altro link utile. Non mi sembra vero poter scrivere in questo 3d e chiedere consigli utili, visto che avevo scritto speranzosa all'inizio della prima pagina. Da un mese ho con me Paco, un meticcio grande quasi quanto un gattone, anche se soffre di mal d'auto, ha superato bene la prova della tranquillita', non disturba affatto e ad un certo punto si addormenta pure, c'e' da dire che un viaggio a lungo raggio ancora lo devo sperimentare e quindi ci sono tanti interrogativi sia per le fermate in autostrada e sia per l'albergo o appartamento da scegliere per la nostra vacanza. Ho letto nei vari link i consigli su come viaggiare con i nostri amici a 4 zampe, ho letto inoltre che bisogna avere apposite gabbiette per loro, mi chiedevo se siano obbligatorie oppure lo posso tenere in braccio o seduto accanto ai miei piedi. Datemi qualche dritta, grazie.
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Sìììììììììììììììììììììììììì!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
L'hai preso! L'hai preso!!! :hands13::hands13::hands13:
Lo sapevo! :ciglione:
Per il viaggio in auto leggi qua: http://www.tuttocani.it/v1.htm
Io il mio lo tengo sui sedili posteriori! :Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
il cane può viaggiare nei sedili posteriori o nel bagagliaio (io sono contrarissima perchè in caso di tamponamento non voglio nemmeno pensare a cosa possa succedere), senza l'obbligo della gabbietta, se c'è un solo animale. 2 animali invece devono viaggiare nei trasportini o con la rete divisioria. Ti sconsiglio di portarlo in braccio perchè è rischioso per te e per lui, e comunque davanti non può viaggiare. In caso di viaggio lungo prevedi una sosta ogni ora, e vedi come va. Se soffre la macchina non dargli da mangiare o da bere, e chiedi al vet qualche cosa contro il mal d'auto.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Sìììììììììììììììììììììììììì!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
L'hai preso! L'hai preso!!! :hands13::hands13::hands13:
Lo sapevo! :ciglione:
Per il viaggio in auto leggi qua: http://www.tuttocani.it/v1.htm
Io il mio lo tengo sui sedili posteriori! :Saluto:

Ehhh cara, non si poteva continuare ad avere la casa vuota. Lui e' un piccolo tornado, salta dappertutto io lo chiamo "capretta tibetana" :D. Eccolo:

http://lh3.ggpht.com/_fyCk1qXe4Bs/SdTdTXPRg-I/AAAAAAAACBE/qMdk09_8OvY/s912/P4010004.JPG
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la foto non si vede,dai fammi rivedere Paco!ciao ciao
 

costateo

Maestro Giardinauta
Che bella idea, certo non mi serve per il momento ma chissa'........
Sono curiosa di sapere una cosa: voi, e parlo di chi ha un cane o un gatto e lo ha portato con se' in vacanza, avete notato che aumentano gli alberghi che accettano animali o ancora sono pochi? mi farebbe piacere sapere che ci siano sempre meno i luoghi in cui espongono quell'orribile cartellino:
images

Scusa Giallo, non rispondo alla tua precisa domanda, ma voglio segnalare che sono aumentate in modo spropositato le spiagge libere dove non si può più portare il cane....:mad:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Perchè non riuniamo qui tutti i siti internet che conosciamo nei quali vengono segnalati hotels, pensioni, b&b e case da affittare che accolgono gli animali?
Inizio io:

http://www.cyberdogsmagazine.com/vacanze.htm

http://www.pethotels.it/

http://www.tuttocani.it/

http://www.iopossoentrare.it/

http://www.hotelbenessere.it/vacanze-col-cane.htm

http://www.viaggiarecolcane.it/

http://www.dogwelcome.it/

Ce ne sono tanti... non abbandoniamoli! :Saluto:


Hai avuto un'ottima idea. Posso aggiugere che in alto adige, quasi tutti i masi che affittano appartamenti (il 99%) accettano cani senza problemi. In AA cani e bambini sono ben accetti ovunque. Non che voglia equiparare i cani ai bambini, ma purtroppo esistono dei posti di villeggiatura che addirittura scrivono sulle loro pubblicità che i bambini non sono graditi!:eek:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ma di solito dove le caricavi?Forse è un problema di là!E cerca di risolverlo al più presto e faccelo vedere!ciaoooo
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Ehhh cara, non si poteva continuare ad avere la casa vuota. Lui e' un piccolo tornado, salta dappertutto io lo chiamo "capretta tibetana" :D. Eccolo:

http://lh3.ggpht.com/_fyCk1qXe4Bs/SdTdTXPRg-I/AAAAAAAACBE/qMdk09_8OvY/s912/P4010004.JPG

Immagino!!! :D
Però neanche io vedo la foto... e sono mooolto curiosa! :hehe:

Hai avuto un'ottima idea. Posso aggiugere che in alto adige, quasi tutti i masi che affittano appartamenti (il 99%) accettano cani senza problemi. In AA cani e bambini sono ben accetti ovunque. Non che voglia equiparare i cani ai bambini, ma purtroppo esistono dei posti di villeggiatura che addirittura scrivono sulle loro pubblicità che i bambini non sono graditi!:eek:

Grazie! :love_4:
 
Alto