• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberello di 15 anni. Un aiutino per identificarlo.

FortunaDC

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buon anno!!!

In campagna di mio papà c’è questo alberello. Non so a che genere appartenga. Avrà quasi 15 anni.

Vorrei tagliarlo nel punto indicato. Ora mi chiedo, potandolo così tanto riuscirà poi ad emettere nuove gemme? Grazie a chiunque mi risponderà. Buon anno ancora :ciao:
 

Allegati

  • Pianta 1.jpg
    Pianta 1.jpg
    212,5 KB · Visite: 18

GORLA

Florello Senior
la foto non e chiara ,ma credo sia un ligustro .non mi e chiara la domanda .riuscirà poi ad emettere nuove gemme?cosa intendi ?buon anno anche a te
 

FortunaDC

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte. Intendevo dire questo: se tagliassi così in basso, all'altezza del tronco spoglio, usciranno nuove foglie o rischio di uccidere la pianta. Grazie ancora :ciao::ciao:
 

angelo..

Giardinauta
Grazie mille per le risposte. Intendevo dire questo: se tagliassi così in basso, all'altezza del tronco spoglio, usciranno nuove foglie o rischio di uccidere la pianta. Grazie ancora :ciao::ciao:
di solito si sconziglia di potare in questo modo per vari motivi,però io non conosco la pianta e non so dirti se ricaccerà,lunica cosa ti consiglio di sfoltirlo un po ma non potarlo così tanto.
 
Alto