• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberelli per il vialetto di accesso

F

Ferrux

Guest
Ciao :)
sto cercando di popolare un vialetto di accesso
è quasi completamente in ombra per alberti molto alti del vicino...al mometo ho messo:
ibiscus selvatico ( credo sirianicus ) bianco e viola
bignomia
gelsomino

Vorrei fare in modo che al variare dei mesi ci fosse
sempre una macchia di colori diversi e magari qualche fiore.

Qualche consiglio ? :)

Ciao ciao
Ferrux

california

Florello Senior
agrumi?
non ne conosco però le esigenze culturali quindi non saprei dire se vanno bene..però colore fiori e profumo ci sono,senza contare che poi fruttificano in un periodo dell'anno nel quale solitamente le altre piante sono ferme..

F

Ferrux

Guest
dimenticavo...
ho inserito anche Oleandri, vorrei un colpo d'occhio al mutare delle stagioni, anche se non necessariamente con fiori almeno con foglie di colore diverso tra loro, piante resistenti al freddo e moderatamente assetate d'estate.

ciao :)
Ferrux

P.S. preferirei non inserire agrumi, mio padre ha un'orticello vicino e di agrumi non ne posso + :))))

Clizia

Aspirante Giardinauta
Potresti inserire anche delle rose, ma dici che il tutto è qusi sempre in ombra e allora te le sconsiglio.

F

Ferrux

Guest
Si il vialetto è quasi tutto in ombra, tranne vicino al cancello, li ho messo la bignomia che però adesso ha smesso di fioreire, il gelsomino stranamente è ancora in fiore :)

Sono un principiante, non fateci caso ma in testa ho un'dea di come vorrei il giardino, piano piano ... e con il vs. aiuto ci riuscirò :)

cIAO

Alto