• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberelli di Natale

soniag78

Apprendista Florello
ho avuto questi due piccoli alberelli che sotto Natale erano addobbati,
non so se potete riconoscerli dalle foto, vorrei sapere più che altro se sono delle varietà che rimangono piccole o cresceranno a dismisura?

PICT0055.jpg

PICT0056.jpg

PICT0057.jpg

PICT0059.jpg

PICT0058.jpg

>axel<

Giardinauta Senior
quello di sinistra non so, quello di destra invece è una picea glauca conica, è una varietà che rimane piccola. tienilo sempre al sole che cresce bene!:)

soniag78

Apprendista Florello
quello di sinistra non so, quello di destra invece è una picea glauca conica, è una varietà che rimane piccola. tienilo sempre al sole che cresce bene!:)

grazie Axel...
sono molto contenta che mi hai identificato la seconda piantina, ho letto che raggiunge il metro di altezza, quindi lo posso sistemare bene ovunque...

>axel<

Giardinauta Senior
beh è normale, in tutte le picea glauca gli aghi nuovi sono azzurri mentre gli altri sono più sul verde scuro... sì, potrebbe essere quella!:)

Alto