• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x riconoscimento piante

P

Pink_Lady

Guest
Ciao a tutti, una mia amica ha appena cambiato casa e si è trovata queste piante sul balcone (se clikkate sulle foto si ingrandiscono):

Pianta


Radici
chiede se dovrebbe travasare. X me si, ma spetto consigli dai + esperti ;)


Dettaglio foglie


**************

Pianta


Dettaglio foglie



Sapreste aiutarmi a capire che tipo di piante sono e come vanno curate?

Grazie 1000 in anticipo!!!!!

Ciaoooo!!!!!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Allora Pink i nomi non li so, ma posso dirti che sono due piante che potrebbero diventare sia due alberi che da siepe... nel senso che dipende da come le poti. Di conseguenza se la tua amica volesse farle diventare belle grandi è consigliabile travasarle e mettere del terriccio nuovo.
Sono abbastanza resistenti al freddo e al caldo, e non necessitano di cure particolari.
Altro non so.... ma come tutte le piante, se stanno in vaso hanno bisogno di più concime e piu acqua soprattutto nei mesi piu caldi.
Ciao
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto, anche secondo me evonimo e ligustro.
Direi che almeno per quest'anno non necessitano di travaso.
 
B

brigidaa

Guest
beh, una più bella del l'altra. ma dico io...come si fa...lasciarle lì???? cioè...questi si sono trasferiti....e hanno lasciato le piante lì? boh, vai a capire le persone.:confuso:
 
P

Pink_Lady

Guest
brigidaa ha scritto:
beh, una più bella del l'altra. ma dico io...come si fa...lasciarle lì???? cioè...questi si sono trasferiti....e hanno lasciato le piante lì? boh, vai a capire le persone.:confuso:


Si, e da quanto mi ha detto, il precedente "padrone" di queste piante le aveva trovate in una discarica....
 
B

brigidaa

Guest
sono ancora più perplessa...:confuso: cioè...qualcuno le ha buttate via???:burningma ma perchè uno compra delle piante per poi buttarle via????? poverine!:cry: piuttosto regalale via, o no...almeno io farei così...ma che dico!!!!:martello: io??? sono gelossissima delle mie piante..regalo appena le talee...ma solo, solo...a quelli che sono sicura che le fanno stare bene. se no niente!! :crazy: le mie piantine cuccioline:love:
 
P

Pink_Lady

Guest
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Scusa Pink Lady, una domanda OT: come hai fatto a mettere la miniatura della foto in modo che cliccandoci sopra si vede più grande?
Allora, vai su questo sito http://imageshack.us/, clikki dove c'è scritto "sfoglia" e prendi la foto che vuoi hostare e poi clikki "host it" (poco + sotto).
Aspetti qualche istante e ti compare una pagina con una serie di stringhe:
Thumbnail for forums (1) oppure (2) serve x fare la miniatura
Hotlink for forums (1) oppure (2) serve x mettere le foto già "grandi"

Copi il link che ti interessa e lo incolli sul forum (fa tutto da solo)

Ciao :eek:k07:



brigidaa ha scritto:
sono ancora più perplessa...:confuso: cioè...qualcuno le ha buttate via???:burningma ma perchè uno compra delle piante per poi buttarle via????? poverine!:cry: piuttosto regalale via, o no...almeno io farei così...ma che dico!!!!:martello: io??? sono gelossissima delle mie piante..regalo appena le talee...ma solo, solo...a quelli che sono sicura che le fanno stare bene. se no niente!! :crazy: le mie piantine cuccioline:love:
Ti capisco, anch'io sono come te! :eek:k07:

Ciao
 
Alto