Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
salve a tutti. La mia piantina è piena di una muffetta/ragnatela intorno al tronco ed ho notato anche alcuni ragnetti. Che cosa può avere e come curarla? Sapreste dirmi anche il nome della piantina?
Grazie a tutti quelli che risponderannno.
Più che ragnetti sono insetti, cocciniglie per l'esattezza. Eliminale tutte con un cotonfioc imbevoto d'alcol e poi spruzza con acqua e sapone di marsiglia, altrimenti usa un anticocciniglia commerciale, l'olio bianco va bene.
Ciao
Quoto cactucolo e violarosa trattasi di cocciniglia cotonosa. Oltre ai prodotti che ti hanno consigliato mi sento di dirti che potresti utilizzare anche un infuso di acqua ed aglio dopo averlo lasciato a bagno per circa dieci giorni. L'unica cosa che mi raccomando è quella di pulire bene il tronco con un cotonfioc imbevuto di alcol.