• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto riconoscimento...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Prego Paola :love_4:

Dipladenia e mandevilla, anche se appartengono alla stessa famiglia sono diverse, in quanto la dipladenia ha foglie e fiori più piccoli, oltre al fatto che le foglie della dipladenia sono meno coriacee della mandevilla, inoltre la dipladenia in inverno deve essere riparata con temperatura di almeno 8/10 °C, mentre la mandevilla, sopporta anche temperature più basse, ma nella mia zona deve essere comunque riparata.

La mandevilla, l'ho avuta, la tenevo a mezz'ombra, e faceva tantissimni fiori, poi in inverno la riparavo nella scale.

P.S. con una ricerca si potrebbe anche trovare la foto della mia :eek:k07:
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
azzz.....mezz'ombra??????? ...me l'hanno venduta per il sta-super-mega-sole!!!!!...poverina è al sole dalla mattina alla sera....è condannata.....sigh!
 

Trebux

Aspirante Giardinauta
paolamorlacca ha scritto:
azzz.....mezz'ombra??????? ...me l'hanno venduta per il sta-super-mega-sole!!!!!...poverina è al sole dalla mattina alla sera....è condannata.....sigh!
Paola la mia Mandevilla ha come esposizione Ovest e ti dirò che prende il forte sole dell'orario di pranzo fino a tramonto ed ha trascorso il suo primo inverno fuori; si è riscegliata regolarmente e come ti ho detto sole, prende tanto sole. La concimo dalla prima vera all'autunno regolarmente una volta a settimana e sta da Dio. Certo vorrei vederla crescere + velocemente, mi sembra lentina...ma mi regala dei fiori stupendi e duraturi!:Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
paolamorlacca ha scritto:
azzz.....mezz'ombra??????? ...me l'hanno venduta per il sta-super-mega-sole!!!!!...poverina è al sole dalla mattina alla sera....è condannata.....sigh!

Io la tenevo a mezz'ombra, perchè è lì che avevo posto, e visto che fioriva bene, non mi sono mai preoccupata di spostarla al sole :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ho trovato la foto :eek:k07: ma solo il pezzo sopra, perchè se volevo fotografarla tutta dovevo andare sul tetto del vicino :D

man2.jpg
 
Alto