• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto.. quando poater il limone?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti i forumisti,
ho bisogno del vostro splendido aiuto.In campagna ho diversi alberi di limoni
pieni di limoni, che sto raccogliendo .Mia moglie ha fatto il limoncello.Praticamente vorrei snellire un po' l'albero, poiche' l'anno scorso l'ho potato poco e sicuramente essendo un non esperto l'avro' potato fuori periodo.Adesso vorrei sapere se nonostatnte ci siano ancora da raccogliere i limoni.Ce ne saranno ancora una decina e piu' da raccogliere,.Posso potarlo o no?e se posso potarlo e' il periodo giusto?
Un sincero grazie a chi mi sara' d'aiuto.
Ciao Ciao da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

olito

Aspirante Giardinauta
Adesso non potare assolutamente il limone , potandolo ,sia che col freddo non si rimarginano bene le ferite , sia che lo manderesti in sugo rendendolo più sensibile alle gelate , la puoi fare da marzo a giugno . tomaso
 
M

marco48

Guest
Come ha detto Olito, adesso non è periodo di potatura per gli agrumi. Lo potrai fare in primavera quando la temperatura sarà più alta, comunque lo puoi potare anche in estate ad Agosto, adesso puoi solo togliere i polloni.
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Aiuto...quando potare il limone?

Ciao a Olito e a Marco48
ho captato il vostro aiuto, mi attivero' solo a togliere i polloni.Poi in primavera inoltrata lo potero'.Comunque grazie.Ciao Ciao da Saverio .:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 
Alto