• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto,problemi piainta di pomodoro..

michelaeffe

Aspirante Giardinauta
:storto:
Gentili amici vi posto le foto di questa mia paintina di pomodori..l'ho acquistata 2 settimane fà,,l'ho rinvasata su un vaso più grande..ho dato un pò di rameico..ma inspiegabilmente si trova nelle condizioni che vedete...

non sono una grossa intenditrice ma io credo sia un attaco di acari..può essere???
premetto che dò acqua regolarmente e in più la painta è ben esposta al sole...
dato che ho dei frutti già sviluppati...non vorrei perderla....quindi vi prego di aiutarmi come potete..

in casa dispongo di un acaricida della cifo..feni insetticida acaricida a base di piretro naturale...posso dare questo s eil problema fossero gli acari??ripeto che credo siano acari,,ma non ne capisico nulla!!!!

grazie mille davvero...:hehe::hehe::hehe:

michela DSC01722.jpg DSC01723.jpg DSC01724.jpg DSC01725.jpg DSC01726.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Ciao michela qualche foglia punzecchiata c'è quindi se questi ci sono si trovano sotto la pagina della foglia,ma la cosa che mi colpisce di più è il terreno che ritengo che non sia idoneo per una pianta in vaso,poi quei rami bassi vanno eliminati tutti mentre le foglie malate pure cmq hai fatto benissimo a dare il prodotto rameico ,la composta del terreno doveva essere formata di buon terriccio con l'aggiunta del 20/100 di sabbia,la posizione pieno sole, l'acqua va data la sera al calar del sole e solo quando il terreno risulta essere asciutto , non bisogna esaggerare perchè troppa acqua lo porta al marciume radicale e già qualcosa c'è visto quelle foglie nere,ciao e buona coltivazione,dimenticavo se ci sono gli afidi un insetticida al piretro non fa male sempre al calar della sera

Alto