• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per violetta africana

PurpleGirl

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho delle violette africane da alcuni mesi e ho notato che su una di esse sono apparse come delle strisce marroni sul gambo di una foglia e di alcuni fiori, come nella foto. Qualcuno riuscirebbe a dirmi cos'è e come procedere in caso ci sia qualche problema con la mia pianta? (Potrei averla bagnata un po' troppo un po' di tempo fa)
 

Allegati

  • 20190524_191954.jpg
    20190524_191954.jpg
    206,1 KB · Visite: 7

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

La foto è sfocata e si capisce poco.
In ogni caso, se hai bagnato troppo, sospendendo le annaffiature fino a quando la terra non è asciutta, e ricominciando a bagnare in modo corretto, la situazione dovrebbe rientrare senza problemi.
Al limite togli le parti danneggiate (specie se sono molli o marce).

Ste
 

PurpleGirl

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano e grazie mille dell'aiuto. Ho dato una controllata con l'aiuto di mia mamma e abbiamo trovato del marciume alla base. Abbiamo rimosso le parti danneggiate e ora si spera che presto la situazione torni alla normalità. Ho già trovato dei consigli per le annaffiature e li seguirò. In ogni caso grazie mille dell'aiuto. :)

Barbara
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao Stefano e grazie mille dell'aiuto. Ho dato una controllata con l'aiuto di mia mamma e abbiamo trovato del marciume alla base. Abbiamo rimosso le parti danneggiate e ora si spera che presto la situazione torni alla normalità. Ho già trovato dei consigli per le annaffiature e li seguirò. In ogni caso grazie mille dell'aiuto. :)

Barbara

Di nulla, ciao.

Ste
 
Alto