• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Kalanchoe

girasole_b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Circa 3 mesi fa ho acquistato un kalanchoe, che per un po' mi ha allietato con una bella fioritura; ora i fiori sono quasi tutti secchi, li devo togliere? E le foglie si stanno ingiallendo, cos avrà mai?? Dite che posso sperare di farlo riprendere? E che sarà il caso di portarlo all'aperto?

:astonishe
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ma la kalancoe non è una pianta grassa da esterni? magari ha bisogno di stare fuori, di avere un po' di fresco......
 

Manu1

Maestro Giardinauta
prendo da questo sito il consiglio:
Esposizione: la pianta può essere esposta tranquillamente in pieno sole e non necessita di irrigazioni frequenti. Durante il periodo estivo si consiglia di portarla all’aperto e di aumentare le annaffiature per favorire la vegetazione. Nel periodo invernale la temperatura non deve scendere al disotto dei sette gradi.
 
S

Sweetie

Guest
ciao
circa ombra o sole ci sono discussioni in corso...
diciamo che devi provare a metterla fuori e vedere gradatamente se gradisce e quanto gradisce!!
Le mie stanno al sole dal mattino fino alle due!! E mi sembrano stare molto bene comunque se vai nella sezione piante grasse ci sono parecchie discussioni a riguardo!!!
:Saluto: :Saluto:
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
La mia invece pare non gradire molto il sole... per ora la tengo in ombra (oddio qualche raggetto di sole la raggiunge ma poca roba) e si sta riprendendo molto bene!
 

Robin1976

Giardinauta
Anche io la tengo al mezzo sole e gradisce molto. Mi sta facendo una fioritura di colore molto più intenso di quando l'ho comprata e con i fiori belli pieni!!
 

Robin1976

Giardinauta
Dimenticavo .... è una pianta grassa, quindi poche annaffiature e se non l'hai già fatto rinvasa con un composto per piante grasse (io ho mescolato sabbia e terriccio universale .... l'importante è che dreni benissimo).
Togli i fiori secchi.

:Saluto:
 
Alto