• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per il mio alberello

Ida85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,è tanto che non mi collego perchè ho avuto problemi con la connessione.Il mio alberello ha un po' sofferto l'afa di quest'estate,mi date qualce consiglioper rimetterla in sesto?Grazie e baci a tutti!:Saluto:

24102008385.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a me sembra che la tua rosa non abbia problemi particolari. Probabilmente ha sofferto un po' il caldo e magari ha qualche carenza di potassio o di qualche microelemento, che si evidenzia nei margini delle foglie, che sono secchi.

Io direi di non fare nulla per il momento, tienila com'è, tanto presto perderà le foglie e ne farà di nuove in primavera.
In primavera potresti concimarla con un concime granulare a lenta cessione con microelementi, come Nitrophoska gold o Nitrophoska blu, in maniera da ovviare a questi problemi.

Inoltre devi a marzo procedere ad una potatura piuttosto drastica, così i rami si rinnoveranno.
 
Ultima modifica:
Alto