• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per educare i gatti

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ho da un anno tre micetti, ne volevo solo due, ma erano nati in tre e non sapevo chi lasciare......alla fine li ho presi tutti, non mi andava di lasciarne uno da solo :love:.
Quando i mici hanno fame saltano davanti ai piedi mentre cammini, purtroppo lo fanno anche con le auto.
Speravo che smettessero, ma niente.
Ieri sera ho assistito dalla finestra all'incubo: mio cognato ne ha messo sotto uno :cry:
Nerone ha miagolato come un dannato ed è schizzato via, credevo di ritrovarlo morto, ma un MIRACOLO lo ha fatto salvare, stamattina non zoppica nemmeno, l'ho controllato e non ha tagli o perdite di sangue. Mi sono fatto più male io ieri sera perchè mi è quasi venuto un infarto.
Sapete per caso cosa posso fare per fargli venire la paura delle auto?
Io abito in campagna e non ci sono strade trafficate dove rischiano, la paura è per la mia auto e per quella di chi mi viene a trovare.
Vi prego proverò di tutto fatemi sapere.

vesna

Maestro Giardinauta
nn ce niente da fare. tocca solo sterilizarli sperando che calmi le loro voglie esploratrice e che cosi smettano di atraversare la strada.

per evitare che ti stiano tra i piedi perche hanno fame ce una soluzione.
devi dargli i pasti alle stesse ore. devono avere una specie di rito.
io ai miei i due pasti li do a colazione e a cena.
la mattina mio marito prima di andare al lavoro glielo da dopo una mezz'ora di coccole e io la sera verso le 20 gli do la cena.
in questo modo loro sanno dove e quando si mangia e al massimo protestano miagolando se sgarri qualche minuto!

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie Vesna, anche i miei mangiano a colazione e a cena, me se torno in ritardo a casa saltano letteralmente sotto le ruote.
Ho paura perchè mio suocero viene spesso a casa quando non ci sono e se viene quando hanno fame io tremo.
proverò comunque a farli mangiare ad intervalli orari più rigidi così da far creare in loro il rito.
Ci proverò

belluccio

Maestro Giardinauta
:astonis
nn ce niente da fare. tocca solo sterilizarli sperando che calmi le loro voglie esploratrice e che cosi smettano di atraversare la strada.

per evitare che ti stiano tra i piedi perche hanno fame ce una soluzione.
devi dargli i pasti alle stesse ore. devono avere una specie di rito.
io ai miei i due pasti li do a colazione e a cena.
la mattina mio marito prima di andare al lavoro glielo da dopo una mezz'ora di coccole e io la sera verso le 20 gli do la cena.
in questo modo loro sanno dove e quando si mangia e al massimo protestano miagolando se sgarri qualche minuto!

purtroppo vesna ha ragione:( non c'è niente da fare!la mia gatta per fortuna ha moltissima paura delle auto e gia' quando le vede da lontano corre subito al riparo:eek:concordo pienamente sul fatto dei pasti a orari regolari,la mia mangia tutti i giorni quando pranzo io e quando ceno io!per farla essere meno famelica pero' gli lascio sempre a disposizione un po' di crocchette:food:

nikonvlad

Guru Giardinauta
:astonis

purtroppo vesna ha ragione:( non c'è niente da fare!la mia gatta per fortuna ha moltissima paura delle auto e gia' quando le vede da lontano corre subito al riparo:eek:concordo pienamente sul fatto dei pasti a orari regolari,la mia mangia tutti i giorni quando pranzo io e quando ceno io!per farla essere meno famelica pero' gli lascio sempre a disposizione un po' di crocchette:food:

ho provato a lasciare le crocchette me i gattoni del vicinato molto più grandi dei miei se li pappano dopo aver mazzuliato i miei piccini :cry:
Speriamo che crescano in fretta

belluccio

Maestro Giardinauta
ho provato a lasciare le crocchette me i gattoni del vicinato molto più grandi dei miei se li pappano dopo aver mazzuliato i miei piccini :cry:
Speriamo che crescano in fretta

non ti preoccupare la mia gatta i primi mesi le prendeva di santa ragione tutti i giorni:martello::martello:ma adesso che ha due anni ed è stata sterilizzata!è
molto piu' calma e ha imparato a farsi rispettare e a difendere il suo territorio,comprese le crocchette:martello2:martello2

P

Piera

Guest
Puoi provare con uno spruzzo d'acqua, ti devi armare di santa pazienza e quando li vedi andare verzzso le macchine spruzza dell'acqua, i mici associeranno l'auto all'acqua e se ne terranno lontani, speriamo. Tu intanto dì a chi ti viene a trovare di andare on l'auto a passo d'uomo.

nikonvlad

Guru Giardinauta
non ti preoccupare la mia gatta i primi mesi le prendeva di santa ragione tutti i giorni:martello::martello:ma adesso che ha due anni ed è stata sterilizzata!è
molto piu' calma e ha imparato a farsi rispettare e a difendere il suo territorio,comprese le crocchette:martello2:martello2

Grazie le tue parole mi sono di conforto.

nikonvlad

Guru Giardinauta
Puoi provare con uno spruzzo d'acqua, ti devi armare di santa pazienza e quando li vedi andare verzzso le macchine spruzza dell'acqua, i mici associeranno l'auto all'acqua e se ne terranno lontani, speriamo. Tu intanto dì a chi ti viene a trovare di andare on l'auto a passo d'uomo.

grazie Piera, proverò. Appena il tempo migliora e non rischio di fargli prendere un malanno inizierò a bagnarli.
Ho avvisato tutti, ma mio cognato era su di giri, era venuto da me per cercare su internet i pezzi per il suo pc........ non solo mi sfrutta come tecnico ma mi stava anche stendendo un micio. :D
Adesso ci rido ma quella sera mi si è fermato il cuore.
Grazie ancora e scusa le chiacchiere.
:Saluto:

Alto