• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per centrotavola natalizio

giumaca

Giardinauta
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto, ho un piatto in ceramica bianco che era di mia suocera, e con questo vorrei tirar su un bel centrotavola natalizio (per sentirla forse un pochetto vicina nelle feste, visto che da qualche anno non c'è più..).
Ho già cercato qualcosa in rete, ma sono riuscita a trovare pochissimo, vi sarei grata se voleste darmi una mano,
ciao a tutti. :love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per ora mi viene in mente che potresti mettere nel piatto dei rametti di ederina o capelvenere e tenerli fermi con uno strato di ciottoli levigati bianchi e dipingerne due o tre con spray dorato posti a corona (uno strato solo e appena due o tre in rilievo). Al centro potresti posizionare della spugna per fioristi (per fiori freschi) bagnata e ricoprirla di roselline bianche. Da una parte potresti fissare una grande fiocco di organza bianca con bordo lucido stretta intorno ad una lunga, fine candela dorata o un fiocco in rete dorata e, in questo caso, la candela dovrebbe essere candida.
 
T

teresatita

Guest
io ogni anno preparo un centrotavola con tutto quello che trovo in giardino. Su della spugna da fioristi metto rametti di pino argentato tutto intorno, poi dell'agrifoglio, dei rametti di alloro, i grappolini di bacche rosse della nandina, rametti di cotonaster, se c'è ancora qualche zagara profumata, ecc.ecc Poi aggiungo delle fette di arancia fatte disseccare, qualche bastoncino di cannella e una bella candela al centro da accendere la sera di natale quando arrivano gli ospiti.
 

daria

Master Florello
Anche io faccio più o meno come Tita, raccatto in giro per il terrazzo bacche di nandina rametti di agrifoglio e di alloro, chiedo al mio Cedrus atlantica glauca il permesso di asportare qualche rametto quà e là, glielo chiedo perchè da quando ha un nome così imponente...:rosa: se la tiracchia un pò:D ah dimenticavo anche qualche rametto di rosmarino e spighe di lavanda, e, se sono riuscita ad essicarli bene i frutti del melograno. Dopodichè lo metto in mezzo alla tavola, dove l'orda di barbari :food: lo sposta subito per fare spazio :martello2 :martello2
 

*ALE*

Apprendista Florello
io ogni anno preparo un centrotavola con tutto quello che trovo in giardino. Su della spugna da fioristi metto rametti di pino argentato tutto intorno, poi dell'agrifoglio, dei rametti di alloro, i grappolini di bacche rosse della nandina, rametti di cotonaster, se c'è ancora qualche zagara profumata, ecc.ecc Poi aggiungo delle fette di arancia fatte disseccare, qualche bastoncino di cannella e una bella candela al centro da accendere la sera di natale quando arrivano gli ospiti.

Credo proprio debba essere molto bello.
Ale:love:
 

giumaca

Giardinauta
Grazie siete stati carinissimi come sempre, mi scuso per avervi risposto così in ritardo ma purtroppo avevo problemi col PC, le vostre idee sono tutte bellissime, e grazie anche ad Ambapa per la dritta su Google, devo dire che non ci avevo mai pensato :martello: .
Ad ogni modo avevo il fuoco addosso e qualcosa la dovevo fare nel frattempo, quindi ho fatto questo:
Ridimensionadi2006-12-05002.jpg


ma come vedete a parte la base che è fatta con rametti di pino e foglie di nespolo, il resto è purtroppo tutto artificiale :ros: , non avevo niente di naturale pronto all'uso :martello: .
Poi ho fatto anche questa che ho messo all'ingresso:
Ridimensionadi2006-12-05004.jpg
 
A

ambapa

Guest
Anche io faccio più o meno come Tita, raccatto in giro per il terrazzo...
Pure io, anche in questa stagione qualcosa si trova sempre. Ne ho fatto uno l'altro giorno con rametti di tuja, solanum pseudocapsicum (che ha le bacche rosse) peperoncini, melograni, edera, candele profumate. Se ci riesco fotografo e posto. Non c'è verso che riesca a tenerlo sulla tavola...me lo sbatacchiano subito di là e di qua, così l'ho posizionato su un mobiletto all'ingresso...nessuno se lo fila e posso godermelo appena apro la porta.
 

giumaca

Giardinauta
Grazie Daria, anche se avrei voluto fare qualcosa di molto molto diverso, ma alla fine ho ceduto alla fretta di quel po' che avevo a disposizione.
Ambapa, vedere vedere, metti foto please?
 

Similar threads

Alto