• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO NEXA formiche

Vale82

Aspirante Giardinauta
Chiedo urgentemente il vostro aiuto: ho un problema di formiche nel mio orticello sul balcone di casa. Sono andata da un negozio fornitissimo di prodotti per agricoltura e mi ha consigliato il prodotto in granuli NEXA dicendo che non avrebbe fatto nulla alle piante. Io mi sono dimenticata di dirgli che erano piante da orto!!!! L'ho messo sulla superficie del terreno e poi dopo mezz'ora nel dubbio l'ho tolto togliendo lo strato di terreno....

Posso stare tranquilla o devo buttare tutto??????
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il nexa si discioglie ( e facilmente) con l'umidità e l'acqua.........tutto diventa appiccicaticcio .......se ha cominciato a sciogliersi o se anche solo in parte .........bhe allora, a me il prodotto è molto antipatico....... ma un consiglio....... sicuramente non potrai mangiarlo
tra l'altro basta leggere sulla confezione ..........io non ci proverei ........:Saluto:....
......PS Perlomeno lascerei passare un periodo MOLTO più lungo di quello consigliato nella legenda sul contenitore
 
Ultima modifica:

Vale82

Aspirante Giardinauta
ah ecco....e quindi dici che se pure ho provveduto a togliere lo strato superiore di terreno quello coperto di nexa, sarebbe cmq meglio non mangiare i frutti????? e se rinvasassi???? mannaggia le mie pantine di pomodori cominciavano ad avere pomodori....uffff!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
no-ne............. io non mi fiderei proprio ........mi spiace, ma con certe cose ,prodotti e veleni (perchè di veleno si tratta) nun si scherza............
 
Alto