• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto melograno!!

Matte.cit

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno di aiuto... Ho un bellissimo melograno,l'ho messo a terra 3 anni fa' ed era bellissimo! Non essendo mai stato potato A novembre ho provveduto a sfoltirlo, ma ho paura di aver esagerato.
Oggi mi trovo con la pianta senza foglie con qualche gemma di colore rosso scuro, provando a tagliare un ramo ho visto che l'interno è di colore verde... Come è possibile che a fine aprile non abbia ancora una foglia??
Considerando poi che abbiamo avuto un inverno molto freddo ho qualche possibilità di recuperarla?
 

motosega

Giardinauta
Ciao non penso si accaduto nulla di grave,è una pianta che ricaccia parecchio piuttosto se ha una forma particolare nella potatura,mantieni i rami principali,non è stato un mese fra i piu' caldi degli ultimi anni,è una pianta per climi temperati parte dopo altre piante.
 

Matte.cit

Aspirante Giardinauta
E' allevata ad alberello e a vedere da diametro dei rami principali deve avere qualche decina di anni... Be speriamo che riparta, sembra molto tentennante! grazie per il conforto!!
 
Alto