• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto macchie nere sulle foglie del ficus

Gabriel

Aspirante Giardinauta
cari amici aiuto, dopo i numerosi problemi che ho avuto con il mio ficus ginseng finalmente sembrava stesse bene, stanno spuntando numerosissime foglie e mi stavo tranquillizzando. ma a quanto ho capito con i bonsai non si può stare mai tranquilli, stamattina ho visto alcune foglie ricoperte da macchie nere, cosa può essere? considerate che proprio 10 giorni fa l'ho trattato con un antiparassitario.

aspetto vostre risposte. grazie in anticipo
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
può essere marciume radicale..va bene che è estate ma bisogna stare attenti quanti si annaffia..hai sottovaso? magari posta una foto..
 

Gabriel

Aspirante Giardinauta
lo annaffio solo quando la terra è completamente asciutta, quindi non dovrebbe essere marciume radicale cmq domani posto una foto così mi potete dire cosa pensate. grazie per le risposte
 
Alto