• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Le Formicheeee!!

S

SPIKA

Guest
:eek: ...è qualche giorno che mi si riempe la casa di formichine piccolissime tutte in fila a cercare qcs che cmq non trovano perchè non lascio briciole o altro in giro..qst mattina però ho trovato la loro tana..forse... sopra al mobile della cucina ho varie piante: orchidea, photos, pianta grassa e loro vivono lì sotto i vasi delle mie piante :mad: :mad: !! Io sapevo che le formiche vanno nelle piante quando sono malate (es quando cè la melata) e le mie piante invece sono bellissimi e sanissime..cosa faccio??? come faccio a mandarle via e a non fargli creare una tana nelle mie piante e cmq a non averle per casa???vanno addirittura dal detersivo che ho in bagno....gli spray chimici fanno schifo e non mi hanno risolto nulla:( ...GRAZIE ...aspetto con ansia qc rimedio!!

P.S. BUON ANNO a tutti se non ci sentiamo più:love:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Fran! Qualcosa l'hanno già trovata, se ci vanno tutte in fila... ;) Strofina del limone sul "percorso": non gradiscono! Comunque controlla bene dove finisce la fila e pulisci bene; anche se tu non vedi niente loro si! :D
Non mi risulta che siano dannose per le piante e neanche che gli interessi particolarmente "nidificare" nei vasi... ;)
Buon 2005 anche a te! :)
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
ciao,ho letto solo ora il tuo "help!" anti-formiche..probabilmente hai già risolto il tutto,ma io ti dico ugualmente come faccio:spargo borotalco a mò di barriera davanti all'uscita della fila di formiche.per un pò funziona,poi basta rinnovare il borotalco.tutto questo per evitare il Baygon in polvere,tossico per animali e bambini.prova!
ciao!!
 
S

SPIKA

Guest
CIAO ... sono tornata ieri sera dalla montagna e temevo di trovare un invasione....non ne ho trovato neppure una!!!!! Io cmq prima di partire ho provato con un pò di limone in giro come suggeritomi da ELE...cmq grazie ancora per gli altri consigli anche se spero di non doverli mettere in pratica:cool2:
Ciao ciao:flower: :flower:
 
Alto