• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto!! Il mio bonsai

L

lobata

Guest
Ho un bonsai falso pepe. e' sempre stato bene e gli ho sempre dato l'acqua, ha incominciato a perdere delle foglie che prima diventavano gialle. Gli ho
dato del ferro e adesso molte molte foglie sono diventategialle e ho paura
che mi muoia!!

Per favore aiutatemi!! L'acqua me la prende ma il terreno è rossiccio.
cosa posso fare per salvarlo??
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
allora lobata, prima cosa mai somministrare concimi o altro quando pensi che la pianta sia in sofferenza.
non è facile, ma potrebbe avere avuto un inizio di marciume ( troppa acqua ) che si è accentuato con la somministrazione di ferro.
prima cosa smetti di somministrare qualsiasi cosa, ovvio solo acqua magari con dentro un pò di stimolante radicale liquido ( 66F ).
tienilo alla luce ( non diretta ) e innaffia solo quando ti sembra il terriccio asciutto.
controlla anche che non vi siano parassiti sulle e sotto alle foglie.
poi dimmi.
ciao
 
L

lobata

Guest
No non ci sono parassiti. comunque ha molti germogli che stanno nascendo e altri rami più giovani sono di un bel verde ma altri rametti hanno delle foglie gialle.
 
Alto