• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto Gardenia.....

D

diana99

Guest
Ho una piccola pianta di gardenia che sta mooolto male, chiedo a voi esperti un po' di consigli. Ce l'ho dai primi di marzo e non sono riuscita a far aprire nemmeno un bocciolo :cry:
Anzi...alcuni si sono addirittura seccati, e alcune foglie sono diventate gialle.

La tengo in casa, in una posizione luminosa, la bagno con acqua minerale, ogni 15-20 giorni la concimo e nebulizzo ogni settimana. In cosa sbaglio? :confuso:
Ho controllato se ci sono parassiti, ma non c'è nulla di strano, dovrei metterla in giardino??

grazie a chi mi darà un consiglio......:hands13:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
...mi aggiungo anche io...
Anche la mia gardenia perde i boccioli,si seccano alla base e poi cadono...alcune foglie poi hanno le punte marroni...
Anche io la tengo in casa,in una stanza fresca e areata,e se il tempo è bello la sposto all'esterno!
Io la nebulizzo un pò più spesso,ed per ora ho concimato solo 2 volte,il mese scorso e questa settimana.Per le innaffiature aspetto sempre che la terra sia asciutta in superficie e un pò umida sul fondo.
Mi viene il dubbio che forse il vaso sia troppo piccolo e la painta ne soffra...quando me l'hanno regalata la piantina era più contenuta ma ora ha buttato nuovi rametti e si è ingrossata...
Cosa devo fare?
Grazie a tutti!
 
Alto