• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto funghi nel terriccio

fmarley

Aspirante Giardinauta
salve, vi pongo un quesito, ho messo in terriccio dei germogli di acero rosso, loro stanno benissimo e godono di ottima salute, ma come mai accanto sono comparsi dei grandi funghi dallo strano colore? il contenitore ne è praticamente pieno... sono dannosi?:cry:

bac73tm

Giardinauta
La domanda principe è sono velenosi? Probabilmente sì. Le spore erano nel terriccio e liberarsene non sarà così facile

pluteus

Esperto di piante spontanee
spetta che ho mandato la sfera di cristallo in tintoria, ma appena mi ritorna ci do uno sguardo e ti dico....:D

fmarley

Aspirante Giardinauta
non volevo coltivare funghi per poi farli trifolati, mi chiedevo solo se fosse dannoso per i germogli e da dove potessero provenire. detto ciò, problema risolto! funghi eliminati, contenitore e terriccio sostituiti. Grazie per la prima risposta :D

Alto