• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!! C'è qualcosa che non va nel mio pc!!

abelia75

Giardinauta Senior
Ho bisogno di aiuto, altrimenti non potrò più entrare su questo forum.
Chiedo soprattutto a Mauro se può risolvere il problema.
Vado al punto....da quando, qualche giorno fa, sono entrata nel messaggio 'Acero Palmato o Amelanchier' nella sezione Giardinaggio e soprattutto da quando ho cliccato sul link alle foto di CSMI, ogni volta che apro il forum vedo quelle foto:baf: !!!
Alla fine di ogni singolo messaggio di ognuno di noi vedo una di quelle foto e anche sul menù di ogni sezione le vedo, tanto che diventa difficile e antipatico seguire le discussioni perché risulta tutto sfalsato.
Non so se mi sono fatta capire....anche ora che sto scrivendo dietro a questa tabella c'è la foto di CSMI, ne vedo i margini.
Poi, proprio oggi ho provato a rientrare su quel messaggio e le foto sono raddoppiate!!!! Che sarà mai successo?
Mauro ti devo chiedere anche un'altra cosa....:( come mai non riesco ad entrare sugli speciali? Mi dice che mi devo registrare perché non trova il mio indirizzo e-mail....ma se mi arrivano le e-mail da Giardinaggio.it??
Spero di risolvere soprattutto il 1° problema, sono disperata:cry: :)

Ciao

Abelia
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E io che pensavo di avere il PC strano solo io... :squint: L'ho appena riavviato perchè mi si era bloccato! :burningma
La foto di csmi, Abelia, la vedi come SFONDO delle pagine del forum? E solo sul forum o su altri siti? Mah! :angry_2:
 

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie Liliana per il consiglio, ma non ha funzionato.
Elebar, le foto le vedo solo su Giardinaggio.it (per fortuna), praticamente alla fine di ogni singolo messaggio di ognuno di noi, anche le risposte, appare la foto di una delle piante di CSMI.
Ma la cosa che dà più fastidio sono le foto sui menù principali dei messaggi perché tutte le colonne sono sfalsate e per vedere tutta la pagina devo agire sulle barre di scorrimento...
Per esempio la colonna dove c'è il titolo dei vari messaggi è stretta stretta e il titolo anche se corto è su 3 o 4 righe. Invece la colonna affianco, dove magari si è posizionata la foto è larga a dismisura....:baf:

AIUTO!!:eek:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Abelia non so che dirti... Ho cercato quella discussione e aperto il link con le foto; non è successo niente...
Prova a ricontrollare il tuo pannello di controllo, opzioni, profilo, ecc e vedi se c'è qualcosa di strano. Poi prova a sconnetterti dal forum e riconnetterti e vedi che succede...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Abelia .........

............. ci provo:

- prova a sconnetterti e riconnetterti al forum e vedi che succede

- sconnettiti e guarda il forum da sconnessa e vedi ancora che succede

- cerca le foto di csmi con "trova" e se te le trova eliminale e poi vedi che succede

- se non ricordo male tu connetti sia dal lavoro che da casa, e quindi ora dovresti essere la lavoro, quindi se non risolvi ora, prova a connetterti stasera da casa e vedi se hai gli stessi problemi

......... incrocio le dita :rolleyes:
 
B

bobino

Guest
....e una bella passata di antivirus? Sembra tanto un problema di quel tipo lì.... ;) coraggio! Facci sapere!!! :love_4:
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
allora se mi disconnetto dal forum e rientro non cambia nulla.
Non ho provato a cercare le foto e a cancellarle.....ma come si fa?

Il problema esiste solo se mi connetto con questo pc, dal lavoro.
A casa è tutto a posto, per cui non penso sia un problema di profilo.
Per quanto riguarda l'antivirus qui ne abbiamo uno potente che controlla tutta la rete.
Boh!!!

Se mi dite come faccio a cancellare le foto, ci provo. Ma in che senso le cancello?
Dal messaggio? Non è che CSMI si offende?

UFFA!!!
 

elleboro

Florello
io non so certo aiutare
ma una volta avevo un virus nel programma della posta e, tutte le volte che mi collegavo questo moltiplicava i messaggi (la prima volta erano diventati doppi, la seconda tripli, la terza quadrupli...) mi sembrava di impazzire.
Ho dovuto chiamare un Signor Aggiustapc (al quale mi rivolgo se appena il pc starnuta) che ci ha lavorato un bel po'...
Tanti tanti auguri che tu possa venirne a capo quantoprima.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Allora Abelia non so cos'è ma è un problema del PC del lavoro. Se avevi "combinato qualcosa" con il tuo Profilo ;) dovevi ritrovartelo anche collegandoti da casa!
 

abelia75

Giardinauta Senior
Si Ele, sono convinta che il profilo non c'entra.

Ma se fosse un virus...perché mi darebbe problemi solo su questo forum e non su altri? Neanche sul sito di Giardinaggio.it ho problemi. Solo sul forum. Ma guarda che è strano, eh!!:angry:
Volevo chiedere a Mauro se può cancellare il mio utente, così potrei provare a registrarmi di nuovo.
Secondo te si può? Provare non costa niente....,no!!

Fatemi sapere.

Ciao

Abelia
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per potere si può, Abelia. Perdi di sicuro tutti i messaggi privati ma credo che sia possibile recupere il resto (data di iscrizione, impostazioni varie, ecc.). Fammi sapere.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
abelia75 ha scritto:
Se mi dite come faccio a cancellare le foto, ci provo. Ma in che senso le cancello?
Dal messaggio? Non è che CSMI si offende?

UFFA!!!
........... intendevo cancellare la foto che siccome ti appare sempre, dev'essere caricata da qualche parte nel tuo PC. comunque:

start > clicca

trova > cliica su "file o cartelle"

nello spazio bianco sotto a "nome" digita il nome esatto delle foto

se la foto è da qualche parte, sarà elencata a lato in "risultato ricerca"

quindi elimina

P.S. ocio a quando si fanno ste operazioni, perchè si potrebbero eliminare file e cartelle in cui non sappiamo cosa sono, ma che sono indispensabili per il "buon funzionamento" del PC
 
H

Hobbit

Guest
Non servirà a nulla ma....a volte non sono veri e propri virus e quindi non vengono neppure identificati dagli antivirus appunto, ma file che danno fastidio, che non lasciano lavorare come si deve....che chiudono o aprono programmi che non centrano nulla.......
a volte basta una passata con uno spybot ....... blocca i file un pò sospetti e immunizza per benino dalle minacce.......
Ogni volta che faccio una scansione blocca centinaia di file....... e anch'io ho l'antivirus in rete.....ma non basta ......
forse sarebbe bene usarne uno.....
 

abelia75

Giardinauta Senior
Allora.....ho scoperto una cosa che forse ci può aiutare, cercavo il nome delle foto (sono diverse) incriminate per seguire il consiglio di PAT, e cliccando con il tasto destro delle foto appaiono i seguenti indirizzi:

http://www.giardinaggio.it/forum/images/buttons/quote.gif

http://www.giardinaggio.it/forum/images/buttons/quickreply.gif

http://www.giardinaggio.it/forum/images/buttons/sortasc.gif

http://www.giardinaggio.it/forum/images/icons/icon10.gif

Praticamente si sono impossessate dell'indirizzo di alcuni bottoni e icone presenti sul forum e ne hanno preso il posto....

Questa cosa vi può aiutare ad aiutarmi???

Ciao

Abelia:flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Questa è bella Abelia! Comunque è un problema del tuo PC, nessuno di noi può fare niente da qui! :(
Non c'è qualche smanettone di computer nel tuo ufficio per darci un occhio?
 

abelia75

Giardinauta Senior
Mi sa che stasera porto a casa il pc e lo faccio controllare da mio marito, spero che mi risolva il problema.....

Grazie comunque dell'interessamento. Vi terrò aggiornati.
Comunque se a qualcuno viene in mente una soluzione può continuare a scrivere in questo post, lo controllerò regolarmente.

Grazie.

Abelia
 
Alto