• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, bestie rosse invadono il mio giardino!

supergarak

Aspirante Giardinauta
Non è un allarme u.s.a. degli anni '50, è quello che ho trovato oggi in giardino.. guardate! ragnetti.jpg
Che fare? Chiamo i marines?
 

belpa

Master Florello
noooo:lol:, mi sembra proprio sian dei trombidi, che sono totalmente innocui per piante animali e umani, l'unica cosa non schiacciarli a mani nude che contengono un pigmento incredibilmente persistente e ti macchian per un po'. arrivano a maggio giugno e poi spariscon da soli. se tieni bagnato con acqua e aceto generalmente se ne vanno dopo un po' di giorni, diversamente per una grossa infestazione puoi usare dei piretroidi, ma vista l'assoluta non pericolosità vai di bagnamenti che ne guadagni tu in salute!
post85441183027903ob1.jpg
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
belpa chessò quelli. . .?!?!? :D

spiegacela un po :lol::lol::lol:

mesàmesà che te direi ARRUOLATA, ma lo sei già :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Che fare? Chiamo i marines?
Ciao, metti un cero alla Madonna, quei ragnetti rossi scorrazzanti sono quelli che si pappano i ragnetti rossi cattivi, quindi tienili cari! :eek:k07:

Comunque per allontanarli, se proprio devi, basta semplicemente dell'acqua (ma poi tornano).
 

kARRY

Aspirante Giardinauta
E' solo il così detto "ragnetto rosso del travertino" innocuo per piante e animali ma PERICOLOSISSIMO per tutto il bucato.
 
Alto