• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto ascoscenda

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao ragazzi, la mia ascoscenda acquistata a padova è praticamente andata in letargo. da quando ha finito la fioritura (metà marzo) non ha ne fatto radici nuovene tantomeno foglie.
la tengo sul davanzale della finestra dove riceve tantissima luce e sole tutta la mattina. la bagno tutti i giorni e nelle giornate calde la vaporizzo (anche più volte,dipende dalle temperature)
in cosa sto sbagliando? grazie
 

marco837

Florello Senior
Ciao Micia!
Non ti preoccupare, di solito in inverno la crescita di radici e foglie rallenta molto.
Poi devi considerare che l'adattamento richiede un po di tempo.
Vedrai che a breve comincerá la crescita delle radici, e con un po di bel tempo vedrai crescere anche le foglie.
Le mie stanno cominciando ora piano piano.
Quando vedi le radici in crescita puoi cominciare a concimare piú frequentemente (anche un giorno si ed uno no se usi concime molto diluito)
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
grazie marco,iniziavo a preoccuparmi.
per il concime io lo nebulizzo, in dosi super super diluite.in pratica quello che uso per le zatterine. è ok?
grazie ancora:Saluto::Saluto:betty
 

alcol

Bannato
non so, le mie crescono molto ma non saprei dirti di preciso!.
di asco ne ho svariate e crescono tutte molto.

io penso sia tra adattamento e ............... forse sono un po' timide....... :lingua::lol:

per il concime, come per le vanda o almeno...

poi non so se hai vanda...

per il rallentamento in inverno e' normale ma ad esempio le vanda sono a ciclo continuo... le asco non so se seguano la stessa crescita...
:confused:
 
Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
grazie, adesso sono più tranquilla.
non so perchè ma le vanda & co. mi mettono un pò in crisi...ho sempre paura di sbagliare.....:Saluto::Saluto:betty
 

alcol

Bannato
capita
000202EA.gif
 
Alto