• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO Adenium Obesum (Rosa Del Deserto) ...foto!

Ambra84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... non riesco a capire cosa stia succedendo, mi auguro che qualcuno, sicuramente più esperto di me, possa darmi delle delucidazioni, perchè non riesco proprio a capire cos'abbia il mio piccolo Adenium.

Nell'insieme sta bene, spuntano nuove foglioline verdi e ha appena fiorito...

dsc01770dz1.jpg


Ma uno degli ultimi boccioli si sta annerendo invece di aprirsi, e anche i piccoli bocciolini che stavano spuntando sono secchi e neri... perchè???????? :martello: cat: :confused:

dsc01784eu9.jpg



Sta vicino alla finestra, ma con una tenda davanti per non farle arrivare la luce diretta, la annaffio solo quando la terra è secchissima, più o meno una volta ogni 10 giorni, poco poco e non lascio acqua nel sottovaso.
Cos'ha che non va???? :cry:
Sapete aiutarmi???? Grazie in anticipo!!! -:-
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:embarrass Ciao, purtroppo non so aiutarti, però posso dirti che appena la troverò la comprerò al volo! :ciglione: :eek:k07:
Scusa, veramente, vedrai che qualcuno ti risponderà :storto:... intanto ti ho uppato! :rolleyes:
 

Ambra84

Aspirante Giardinauta
:embarrass Ciao, purtroppo non so aiutarti, però posso dirti che appena la troverò la comprerò al volo! :ciglione: :eek:k07:
Scusa, veramente, vedrai che qualcuno ti risponderà :storto:... intanto ti ho uppato! :rolleyes:

Ma figurati, grazie comunque :Saluto::)
 
Alto