• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino con foto

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ho chiesto ad Hèléne, di aiutarmi a capire di che rose si tratta, cosi da poterle tenere al meglio possibile,vorrei chiedervi pure, se voi usate pacciamarle perchè io avrei questa intenzione,grazie a tutti e:Saluto:
fiori009.jpg

fiori008.jpg

fiori006-1.jpg
 
S

scardan123

Guest
A vederle così mi sembrano delle HT.
La pacciamatura non è male farla, ti risparmia un po' di lavoro a strappare erbacce tra le spine :)
Io uso un telo nero di pvc e lo copro poi con foglie secche, ma sta bene anche la corteccia o i lapilli (però le fogli me le fa gratis il tiglio, mentre corteccia e lapilli costano cari assatanati).
 

lorenzino

Guru Giardinauta
sì, più che dire che sono (...sembrano) HT non saprei aggiungere altro... con le identificazioni sono una schiappa! le HT, poi, praticamente non le conosco.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
concordo con gli altri sul fatto che siano h.t.!per la pacciamatura io uso corteccia di pino,non fa' crescere le erbaccie e in estate mantiene il terreno umido!!:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
La prima ha un giallo, ma un giallo, che mi ricorda qualcosa, tipo Landora, ma non è.
La riposti a fiore aperto? e dir quanto è alta? Mi ricorda Freesia.

La seconda o è una Sissi (dai mille nomi) o una Charles de Gaulle.

La terza, mi ricorda Amarcord, di cui Hélène ha postato foto.

No, generalmente non pacciamo le rose, non necessito della cosa nè per il freddo, nè per altri motivi.
Contro le erbacce, uso erbacee perenni e se proprio ho voglia di mettere qualcosa, metto della polenta.
Voglio credere, come voci di corridoio mi hanno suggerito, essere un buon antifungineo a livello del terreno.
Secondo poi, gli uccellini, piccolini ne vanno matti e beccheggiando di quì e di lì, si pappano anche altro.

La corteccia, non la uso più, da nessuna parte, per vari motivi.
Con l'umidità che posseggo nel mio ambiente, è il nido ideale, per qualunque anti-rosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto