• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a disintossicarmi :)

skato

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Oggi, con un paio di talee staccate per strada :fischio: ed un paio di piccole piccole comprate al vivaio sono ufficialmente arrivato a 45 piante grasse :muro: e vivo in appartemento... Aiutate a disintossicarmi, e' diventata una vera e proprio droga :p

fabiomotta

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi a disintossicarmi

Ciao
credo che sia grave.... dai scherzo....anche perche' e' capitato anche a me,piu' ne compri,piu' ne hai e piu' ne vorresti..
ma il guaio e' che non ho spazio, ormai lo tutto esaurito, dovrei inventarmi qualche cosa....
Lo sai cosa mi fa rabbia:burningma, che il mio vicino ha un giardino immenso e non lo cura neanche,anzi ha fastidio..come si dice chi ha il pane non ha i denti:D chi ha i denti non ha il pane

skato

Aspirante Giardinauta
Ti capisco benissimo... Con un mio amico stiamo pensando che ormai l'unica e' aprirci un piccolo vivaio specializzato in piante grasse :) Lo dicevamo per scherzare, ma ora forse per iniziare affiteremo un piccolo terreno in comune per coltivarle con piu' liberta', e poi chissa' :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io su 3 balconi ne tengo (mediamente piccole) circa 400: dici che devo disintossicarmi? :D Conosco però situazioni peggiori, eheheheh :fischio:...
Noi purtroppo non ti possiamo aiutare a disintossicare, ma solo a peggiorare :eek:k07:

Figliadellaluna

Giardinauta
ehehe io ne ho pochissime, ma vivendo ancora con i miei non posso occupare tutto lo spazio che avrei a disposizione, ho due terrazzi e fosse per me riempirei tutto lo spazio possibile! per intanto curo al meglio quelle che ho, e ogni tanto mi tolgo lo sfizio con qualche piccina piccina che so che posso infilare nel poco spazio che mi è consentito occupare. ma sto aspettando la casetta nuova tutta mia con un pezzettino di giardino e un bel terrazzo, allora sì che mi scatenerò!poi aspettatemi che sarò sempre qui a chiedere consigli eheheh

anche io mi innervosisco a vedere chi ha giardini immensi e non se ne cura!nel mio paese c'è una casetta con un giardino che è grosso tipo 4 volte la casa, e l'unica cosa che c'è è un viale (non curato) per arrivare alla porta, poi tutta erba incolta, manco una pianta, nè fiori, nè siepe, niente di niente!avessi io quel giardino resterebbe giusto lo spazio per passare!!!che rabbia mi fa vederlo! e io che avrò un buco di giardino e lo riempirò all'inverosimile!

skato

Aspirante Giardinauta
Mor@... azz! :) io intanto sto avendo l'occasione di prendere una decina di cicciotte piu' o meno rare, appena le prendo posto le foto. Ma 400... so tanteee! :) Il problema mio pero' e' che ho iniziato ad appassionarmi solamente da poco piu' di un anno... ho paura di arrivare un giorno pure io a 400 specie diverse (anche se per allora tu sarai arrivata a circa 800 ahahahah)

andreburro

Giardinauta
Ciao a tutti. Oggi, con un paio di talee staccate per strada :fischio: ed un paio di piccole piccole comprate al vivaio sono ufficialmente arrivato a 45 piante grasse :muro: e vivo in appartemento... Aiutate a disintossicarmi, e' diventata una vera e proprio droga :p

io ero nella tua stessa situazione ...ma di disintossicarmi neanche l'idea, pensa che ho addirittura preso una casa con il giardino, ma ora sono quasi nella stessa situazione di prima ; forse dovevo prendere un appezzamento di terra e installarci su una serra

temmy

Aspirante Giardinauta
Siamo un pò tutti nella stessa situazione.L'idea di aprire un vivaio di piante grasse è ottima,ma cosa più importante i soldi ci sono?Il terreno l'hai trovato?
Io pure ci avevo pensato ma con i finanziamenti .

skato

Aspirante Giardinauta
Siamo un pò tutti nella stessa situazione.L'idea di aprire un vivaio di piante grasse è ottima,ma cosa più importante i soldi ci sono?Il terreno l'hai trovato?
Io pure ci avevo pensato ma con i finanziamenti .

Beh, al momento la cosa e' buttata li'. Abbiamo trovato un terreno in affito a basso prezzo per poter fare una piccola serra insieme ad un mio amico, ma giusto per comodita' nostra. Il vivaio stiamo iniziando ad informarci ora. In caso il terreno lo troveremmo, e volendo potremmo pure averlo gia', ma i soldi quelli mancano :) Anzi se hai qualche informazione utile a proposito dei finanziamenti te ne sarei grato se me ne rendessi partecipe :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

e cosa dovrei dire io che, oltre ad averne tante, sono tutte molto grandi? Con vasi da 20/30/40 cm di diametro lo spazio a disposizione è sempre meno. Quest'anno devo anche svasare le più spinose e più grosse...sono già preoccupatissimo e, per ora, sto tergiversando.

E' vero che il giardino è bello. Io "vivo" in giardino dalla primavera all'autunno. Appena ho tempo sono all'aperto. Però è dura starci dietro se è grande. Lavorando tutta la settimana io dedico sabato e domenica a tagliare erba, potare, seminare, curare, diserbare etc.
Ho 1000 metri di terra a casa mia, circa 2000 a casa dei miei genitori e 14000 in baita. Da aprile ad ottobre rasaerba e decespugliatore non hanno tempo di raffreddarsi :D
Fortunatamente i miei genitori (che sono in pensione) fanno tanto lavoro ma ogni anno arriviamo all'autunno esausti, benedicendo la brutta stagione che rallenta la natura e ci fa' riposare un po'. Poi però i fiori, i profumi, la verdura che cresce, i frutti sulle piante danno nuova energia...ma è molto molto molto faticoso.

Ste

temmy

Aspirante Giardinauta
[
Beh, al momento la cosa e' buttata li'. Abbiamo trovato un terreno in affito a basso prezzo per poter fare una piccola serra insieme ad un mio amico, ma giusto per comodita' nostra. Il vivaio stiamo iniziando ad informarci ora. In caso il terreno lo troveremmo, e volendo potremmo pure averlo gia', ma i soldi quelli mancano Anzi se hai qualche informazione utile a proposito dei finanziamenti te ne sarei grato se me ne rendessi partecipe

Manca la cosa più importante e fondamentale.Quindi sei a mare.Appunto per questo motivo la mia idea rimarrà tale,perchè mancano i liquidi.
Informazioni precise non ne ho.Fai un giro presso questi enti:
- assessorato agricoltura e foreste (motel agip);
- camera del commercio;
-invitalia.
Una persona che anni fa ha aperto un'attivita nn mi ha saputo dire granchè.Prova ad informarti,forse sarai più fortunato.

breeze

Florello
anch'io mi stò reintossicando.:squint:Dopo un abbandono di massa, da quando le ho riscoperte vado alla ricerca di quelle a fiori vistosi.:love:...ultimo acquisto una capiocapa o qualcosa del genere:food:....solo che non ne vogliono sapere di fiorire nei fine settimana, in modo da fare una fotina :muro::martello2:muro::martello2

skato

Aspirante Giardinauta
ahahahah purtroppo hanno questo viziaccio di decidere sempre e solo loro quando fiorire :) Io ho appena preso 9 nuove piantine :p ancora piccole piccole come piiace a me, in modo da crescermele ed accudirmele. Se vuoi ho messo le foto nella sezione fotografie piante grasse :)

Alto