• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola.

Mara83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, vi scrivo per un consiglio: ho una zona di prato proprio all'ingresso di casa, è circa 1.20 m x 3. Vorrei metterci qualcosa di sempreverde, facile da gestire e bello da vedere. :eek:k07:
Ho pensato a rosmarino a lavanda 'nana', magari un po' di salvia. Che ne dite?
Avete altre idee? Quante piante ci vogliono secondo voi? :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, se posti una foto ti sapranno consigliare meglio (le piante devono interagire con l'intorno, e non ostacolare i vari passaggi, ecc).
Inoltre, che esposizione c'è? Sole diretto, ombra luminosa? Se sole diretto, al mattino o al pomeriggio? Riparato dalla casa, un muro, un albero, una siepe, o libero alle correnti? :D
 

Mara83

Aspirante Giardinauta
Dunque..

Ciao, se posti una foto ti sapranno consigliare meglio (le piante devono interagire con l'intorno, e non ostacolare i vari passaggi, ecc).
Inoltre, che esposizione c'è? Sole diretto, ombra luminosa? Se sole diretto, al mattino o al pomeriggio? Riparato dalla casa, un muro, un albero, una siepe, o libero alle correnti? :D

..l'aiuola ha un vialetto di beole da un lato, due gelsomini dall'altro (arrampicati sulla rete) e un clematis armandii (arrampicata sulla parte di casa da cui parte l'aiuola); è esposta a est, ha pieno sole dal mattino a metà pomeriggio, è riparata in parte dalla casa. :hands13:
Mi piacciono lavanda, rosmarino e salvia, mi piacciono le azalee, vorrei qualche idea!
 
Alto