1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola in giardino

Discussione in 'Progettazione giardino' iniziata da fiorepet, 28 Agosto 2007.

1. fiorepet

fiorepet Aspirante Giardinauta

ciao a tutti :flower:
    finora o sbirciato nel vostro forum pieno di buoni consigli ed oggi sono qui a chiedere di persona (o quasi!). Ho un aiuola in giardino esposta a sud, di forma triangolare con i due lati di circa 2 mt dove ci sono già due bouganville. Ho già piantato due rose, un ibiscus, una lantana, una aloe ma non riesco ad avere un insieme armonico percè non riesco a capire quanto cresceranno:martello: ! vorrei avere un effetto degradante con arbusti (alternando fiori e sempreverdi) e cespugli da più alti a più piccoli per poterli ammirare tutti senza potare troppo drasticamente. Qualche consiglio?
    Grazie in anticipo!:Saluto:

2. roberto onofri

roberto onofri Aspirante Giardinauta

Ci sono molte varietà di rose e di aloe che si differenziano fra loro nel portamento. Dovresti mettere una fotografia per rendere più chiara l'idea. Con le bouganville, gli ibiscus e le lantane riuscirai ad avere dei sempreverdi abbastanza armonici per creare contrasti di colori; ovviamente dovrai potarli tutti quanti. Non capisco l'effetto dal più alto al più piccolo.

3. fiorepet

fiorepet Aspirante Giardinauta

Per le foto mi organizzo prima possibile.
    riguardo l'effetto grande-> piccolo, intendevo dire che le rose arbustive le ho messe forse troppo avanti e se mettessi piante più piccole dietro rischierei di non vederle neppure:storto: ! Magari seguendo i vostri consigli potrei trapiantarle e disegnare un progetto più armonico!
    Buona giornata:crazy:
    fiorella

Condividi questa Pagina