• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola di rose e fragoline

Flybeer

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho quest'aiuola di rose che richiede abbastanza manuntenzione a causa delle erbacce e non ho tempo e poca voglia per lavorarci e di conseguenza è in terribili condizioni. Pensavo di piantare altre due o tre piante di rosa ( consigliatemi una specie simile a quelle già esistenti perfavore) e mettere un telo con della corteccia sopra oppure se avete alternative migliori, tipo dell'erbetta che blocca gli infestanti..
Il problema è che nell'aiuola ci sono delle fragoline selvatiche che mi dispiace togliere e dato che si espandono molto velocemente è difficile che si adattino con il telo.
Soluzioni e consigli? Mi affido alla vostra immensa conoscenza :)

Riguardo anche i periodi con cui concimare le rose, piantarle e magari trasportare le fragoline in un'altra zona.

Ecco le foto http://imgur.com/a/nKDgB
 

Flybeer

Aspirante Giardinauta
Mi nteressa soprattutto sapere che specie di rosa comprare daro che tra pochi giorni passerò dal vivaio e anche se prima di piantarle devo cambiare il terreno, aggiungere torba o stallatico etc.
Non ho idea di che tipo siano quelle.
 
Ultima modifica:
Alto