• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agoaspirato Tiroide

thesisters_it

Giardinauta
scusate so' che non e' un bellissimo argomento ma e' il mio tormento in questi giorni...devo andare a fare un agoaspirato alla tiroide ho un nodulino di 7 mm e devo farlo....cavolo ma non vi dico che paura che ho....mi sogno l'ago tutte le notti....qualcuno di voi l'ha gia' fatto? e' molto doloroso? mi devo spaventare perche' me lo fanno fare o e' una prassi abbastanza frequente???
che paura!!!!!!!!!!!!!!:storto::cry:
 

vesna

Maestro Giardinauta
è prassi normale, tranquilla.
io l'ho fatta due volte. la prima a 14 anni e la seconda a 34. non è doloroso, ma solo fastidioso e se sei facilmente impresionabile chiudi gli occhi subito sdraiata sul lettino cosi nn vedi avvicinarsi l'ago.
io ho problemi con la tiroide da 20 anni percio se hai domande specifiche su valori/esami/diagnosi chiedi pure anche in mp, sono molto preparata, aime.
apropo il tuo nodulo è abbastanza piccolo , percio tranquillizzati :)
i miei erano entrambi sopra 15 mm
 

Allopacs

Master Florello
scusate so' che non e' un bellissimo argomento ma e' il mio tormento in questi giorni...devo andare a fare un agoaspirato alla tiroide ho un nodulino di 7 mm e devo farlo....cavolo ma non vi dico che paura che ho....mi sogno l'ago tutte le notti....qualcuno di voi l'ha gia' fatto? e' molto doloroso? mi devo spaventare perche' me lo fanno fare o e' una prassi abbastanza frequente???
che paura!!!!!!!!!!!!!!:storto::cry:

Ciao Thesister non avere paura certo é impressionante:eek:io l'ho fatto nel 98...e mi hanno poi operata togliendomi una parte della tiroide..Fatti coraggio:love_4::love_4:
 

celestino

Giardinauta Senior
thesisters_it... Tiroide??? anchio è da poco che ho scoperto di avere questo odioso disturbo....:cry: ti poso il link dove si parla di tutti i tipi di tiroidismo,è un forum puoi leggere senza iscriverti se vuoi...ma forse gia lo conosci :D
comunque fare l'ago aspirato, è una sciocchezza...se hai paura,chiudi gli occhi come ha detto Vesna...:D :Saluto:

http://www.forumsalute.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=71
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io l'ho fatto al seno. Ero terrorizzata, ma è andato tutto alla grande. Tutta impressione e niente di più.
Vai tranquilla (per quanto sarà possibile) e sarà breve e indolore.
In bocca al lupo!!!
 

yeye27

Master Florello
Ciao Thesisters!!!!:flower:
Andrà tutto bene...ed è tutto sopportabilissimo...
un grande in bocca al lupo!

:Saluto:
yeye
 

marica

Apprendista Florello
io no ho esperienza in merito,ma un grosso in bocca al lupo te lo faccio!vedrai che andra' tutto bene:)
 

thesisters_it

Giardinauta
vi ringrazio tutti....almeno sono piu' tranquilla....io penso che se me l'avessero fatto subito mentre mi facevano l'ecografia almeno non ci avrei pensato troppo....invece cosi' mi chiamano loro a sorpresa e io continuo a stare in ansia.... per adesso gli esami vanno bene non ho valori sballati...ho notato solo che perdo parecchi capelli e anche la mia parrucchiera se n'e' accorta....spero che questo controllo vada bene e cosi' posso pensare ad un bebe'...speriamo vi terro' aggiornati. grazie mille a tutti davvero.
caterina
 

thesisters_it

Giardinauta
si' celestino il forum che mi hai indicato l'ho gia' letto e mi sono anche presa un po' male per il fatto dei noduli isoecogeni e no....il mio una volta mi hanno detto che era di un tipo poi al civile a brescia mi hanno detto che era di un altro e di fare l'agoaspirato....per questo mi sono un po' presa male....secondo me mi e' uscito perche' l'anno scorso ho fatto parecchi esami con contrasto....urografia....cistoscopia...tac...scintigrafia...e vai per via di un rene che ho scoperto funzionare solo al 10%...insomma appena compiuti i 30 anni sono diventata una carretta!!!!!! e io sono convinta sia per questo che mi e' uscito perche' nell'ecografia del 2006 non c'era niente di niente....
 

vesna

Maestro Giardinauta
perdita dei capelli fa pensare al ipotiroidismo. aparte i classici t3,t4 e tsh ti hanno fatto anche altri dossaggi ormonali?

in ogni caso fossi solo ipotiroidea, nn ce nessun problema per un eventuale gravidanza. ti prenderai la tua bella pastiglieta al giorno e andra tutto a posto.
baci e in bocca al lupo
 

thesisters_it

Giardinauta
si' ho fatto tutti i dosaggi e tutti i valori sono nella norma...l'endo non mi ha dato nessuna cura infatti....devo solo fare sto' cavolo di esame....
 
M

margherita51

Guest
Io per fortuna non ho esperienza diretta ma voglio farti comunque tanti auguri.
Tienici informati
 

Pietradiluna

Giardinauta
Pensa che dopo qs esame la prossima cosa che posti sarà l'ecografia ma non della gola!!! :D:froggie_r

Ho un'amica che aveva problemi alla tiroide e due settimana fa è nata la sua splendida bimba! :D Quindi vai tranquilla, chiudi gli occhi e pensa al bebè che vuoi! :eek:k07:

In bocca al lupo!
Silvia
 

celestino

Giardinauta Senior
thesisters_it...non avevo fatto caso che sei di Brescia anche tu!!!io però sono della bassa...:D
voglio darti un consiglio x quanto riguarda l'endocrinologo,prova a chiedere del dott "cappelli"... è un giovane matto...ma molto in gamba... è innamorato della tiroide ed i suoi derivati...:D sempre molto gentile... competente e aggiornato...inoltre lavora al civile...dici di sentirti una carretta??:D vedrai che quando metterai in cantiere il nuovo fiore...:froggie_r:froggie_r non sentirai più nessun disturbo...:eek:k07:
comunque tranquilla... fare l'ago aspirato è come fare il prelievo del sangue...non c'è dolore,però si deve stare fermi...vedrai che una volta fatto,dirai..."tutto qui"...:Saluto:
 

Bia

Giardinauta Senior
Io non ho mai avuto problemi di tiroide, però nel 1998 mi hanno fatto l'ago aspirato per un linfonodo ingrossato all'altezza della gola, spostato a sinistra sotto l'orecchio di qualche centimetro (che poi si è rivelato un linfoma, con tutto quello che ne conseguì....). Mi hanno tenuta fermi in quattro impuntandosi alle sbarre del letto. Alla fine ho pensato... che scema, non si è sentito granchè....

Poi mi è successo anche che un medico "un po' sadico" ma tanto tanto tanto bravo, mi facesse i prelievi del sangue dalla giugulare perchè le vene delle braccia erano "andate".... Fa meno male lì che sul dorso della mano.

L'unica cosa è che devi stare per un po' praticamente immobile, se sei facilmente impressionabile chiudi gli occhi prima di vedere gli aghi..

Detto tutto, un grande abbraccio ed un particolare augurio. Stai serena!!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non ho esperienza... ma un enorme in bocca al lupo posso fartelo lo stesso, no? cerca di essere serena, ti stringo
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille ancora a tutti....spero davvero poi di mettere una pietra sopra a tutti sti' esami e di provare ad avere un bambino in santa pace....aspetto solo la telefonata che mi chiamino per farlo sto' agoaspirato cosi' poi e' tutto finito....spero.....
comunque vi terro' aggiornati....
celestino...sono anche io della bassa...vedrai che salta fuori che ci conosciamo magari....il dott Cappelli e' il ragazzo che c'era li' quando ho fatto l'ecografia alla tiroide....e' simpatico e pazzerello davvero....io sono andata dal scalvini tiziano che lavora anche lui al civile....
 
Alto