• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aghi di pino come pacciamatura

vilalobos

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, prima cosa devo ringraziare il forum: io la pacciamatura non sapevo neanche cosa fosse. Vengo alla domanda ho a disposizione una grossa quantita' di aghi di pino, vorrei saper e se vanno bene per la pacc. invernale e se vanno bene su tutte le piante o ce n'e' qualcuna che non li sopporta , ad es. le piante grasse?
:Saluto:
 
Salve a tutti, prima cosa devo ringraziare il forum: io la pacciamatura non sapevo neanche cosa fosse. Vengo alla domanda ho a disposizione una grossa quantita' di aghi di pino, vorrei saper e se vanno bene per la pacc. invernale e se vanno bene su tutte le piante o ce n'e' qualcuna che non li sopporta , ad es. le piante grasse?
:Saluto:
Sminuzzate vanno bene per le acidofile in genere,le grasse no,per queste metti del breccione com epacciamatura .ciao
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per fare pacciame, ovviamente mischiati con altro, vanno bene per quasi tutto, tranne che per le piante grasse.
saluti
peppone
 
Alto