• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento Cymbidium 1.1

chi.mar

Aspirante Giardinauta
Ecco una nuova foto fresca fresca :food: delCymbidium:flower: ...
Ho tagliato le radici e ho rinvasato nuovamente:ciglione: , eliminando anche le foglie più esterne:eek:k07: ...
Nel link sopra avete la foto...vi sembra normale come colore:martello: ???
Infine, come si presentano solitamente le radici del Cymbi? Sono bianche o verdi come quelle delle Phal??:fifone2:

Grazie mille a tutti:love_4:
 

chi.mar

Aspirante Giardinauta
Veramente, speriamo di no!!!:cry:

Perchè sono bianche, mentre quelle della Phal in salute sono verdi...:confuso:

A meno che, a parità di colore delle radici, non dipenda dal fatto che, avendola rinvasata, ancora non è stata innaffiata, quindi le radici sono bianche come quelle delle Phal che necessitano d'acqua...:ciglione:

Grazie per aver risposto
Vediamo ora che diranno anche gli altri:smok:
 

lobelia

Florello Senior
Molto molto meglio, la base adeso si presenta sana e della giusta consistenza. Le radici sane, in effetti somigliano molto a quelle della phal ma mi sembrano più tendenti al bianco, mentre le phal sono più verdine.
Anche secondo me adesso hai pulito meglio la pianta, vedremo nei prossimi giorni. Intanto in bocca al lupo, tienici informati. Tra una settimana già si potrà capire meglio l'andazzo....
 

lobelia

Florello Senior
Bèh, à Louder: ma che je dici a stopoveretto, je fai pijà il coccolone! Meno male che ce sto io, và.
Nun dà retta, sò bianche sò! Sto terrorista...a momenti ce muore....:martello: :lol: :lol:
 

chi.mar

Aspirante Giardinauta
Oh che bello!!:froggie_r

Quindi la base si presenta bene???

A me sembrava preoccupante quel giallino che stava incalzando...:azz:

Speriamo bene....certo che vi aggiorno....:crazy:

Grazie mille ancora a tutti; consentite a noi "inesperti" di dormire notti tranquille:sleep2:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Be il mio cimby ha alcune radici sulla superficie del substrato che diventano leggermente verdi quando lo annaffio ma normalmente sono a metà tra le radici delle phal secche (argentate-verdine) ed il bianco:slow:

Io comunque fossi in te la curerei amorevolmente ma senza fretta, dagli tempo :D
 
Ultima modifica:

chi.mar

Aspirante Giardinauta
Ecco, grazie mille anche delle rassicurazioni, Lobelia:hands13:

@Louder: grazie comunque per la disponibilità e la prontezza nelle risposte:rolleyes:

Comunque, a scrivervi siamo in due (quasi sempre)...

:love: Chiara & Marco:love: ....per l'esattezza:smok:
 

chi.mar

Aspirante Giardinauta
@Louder: ma la gemma è sbucata alla nostra o alla tua??? :eek:

Perchè se fosse sbucata alla nostra.....:froggie_r
Non ce ne siamo proprio accorti :martello:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
chi.mar ha scritto:
Ecco, grazie mille anche delle rassicurazioni, Lobelia:hands13:

@Louder: grazie comunque per la disponibilità e la prontezza nelle risposte:rolleyes:

Comunque, a scrivervi siamo in due (quasi sempre)...

:love: Chiara & Marco:love: ....per l'esattezza:smok:
Va bene andremo avanti con a/o per quanto riguarda il genere:D

Come ti ho detto dagli tempo...

chi.mar ha scritto:
@Louder: ma la gemma è sbucata alla nostra o alla tua??? :eek:

Perchè se fosse sbucata alla nostra.....:froggie_r
Non ce ne siamo proprio accorti :martello:
Scusa ho sbagliato, ho modificato la frase leggi su
 

lobelia

Florello Senior
Mmmmmmmmmmmm, gemma, Lou? Dove la vedi? Non è che hai accavallato due discussioni? La foto sù non mostra gemme, almeno mi pare....

Chi.mar, il giallume dopo tutti questi trapazzi è comprensibile, povera pianta, vedessi il verdume sotto i miei occhi dopo ore e ore in negozio, compreso la domenica!
 
Alto