• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamenti Phal!

campogaggiolo

Florello
Non c'è che dire, la primavera sembra fatta apposta per stupirmi e le mie phal sono al primo posto come gratificazioni. Vi mostro quelle che si accingono a fiorire...:hands13:

orchi001-1.jpg

orchi002.jpg


E questa che ci ha messo mesi per far salire il rametto!
orchi004.jpg


che ne dite? :food:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
e brave le tue phal:hands13::hands13:ma un bravissimo anche a te:hands13::hands13: appena fioriscono subito foto:love_4:betty
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Complimenti, ma perché non aiuti gli steli con un tutore?
Si appesantiranno poi eh!?
beh io anche quando le mie sono in fiore mi accorgo anche delel crescite millimetriche!:D:D:D
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
De nada paesà! Sarebbe un peccato vedere i boccioli pronti e poi lo stelo spezzato sotto il loro peso...
Fai attenzione a non danneggiare foglie o radici quando inserisci la stecchettina di plastica/legno e curva delicatamente lo stelo. Se è cresciuto fin adesso così lungo sarà un pò "duro" da piegare. io per evitare il problema di solito accompagno lo stelo fissandolo lungo il tutore da quando è lungo 10cm così cresce dritto dritto!
Comunque ti basta fissarlo in un 2-3 punti e non troppo stretto eh o rischi di lesionarlo! Io di solito utilizzo le mollettine per i capelli (le trovi anche al mercato)
cbc6_1_sbl.JPG

In alternativa quando non ne ho, uso il ferro plastificato
fili_ferro_plastificati.jpg
 

alcol

Bannato
ha, ecco "paesa'" era per benevento :D ecco no, perche' a me con "mbe'" mi volevano fare nero ma comunque a parte il paesa', mi veniva male con benevento.
Con caserta' forse di piu' :D

comunque, al leroy se ne avete uno il leroy merlin nella sezione giardinaggio ci sono sia i fili per fissaggi (alla fine risultano come le stringhette la in figura 2) sia i cerchietti di diverso diametro (sono plastici, sono aperti su di un lato ed hanno una struttura a chiccia in modo da infilare sia lo stelo sia il bastoncino ed essere sicuri che non si stacchi perche' per caso si gira e trova la fessurina di apertura dell'anello (e' tipo un anello ove si mettono le chiavi).

Comunque qualsiasi cosa va bene.

* carini i ferma capelli... :D

poi ce le fai vedere pure aperti, verooooooooooooooooo :D :D :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che begli steletti!!!

complimenti!! e foto foto appena sbocciano!!

:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
De nada paesà! Sarebbe un peccato vedere i boccioli pronti e poi lo stelo spezzato sotto il loro peso...
Fai attenzione a non danneggiare foglie o radici quando inserisci la stecchettina di plastica/legno e curva delicatamente lo stelo. Se è cresciuto fin adesso così lungo sarà un pò "duro" da piegare. io per evitare il problema di solito accompagno lo stelo fissandolo lungo il tutore da quando è lungo 10cm così cresce dritto dritto!
Comunque ti basta fissarlo in un 2-3 punti e non troppo stretto eh o rischi di lesionarlo! Io di solito utilizzo le mollettine per i capelli (le trovi anche al mercato)
cbc6_1_sbl.JPG

In alternativa quando non ne ho, uso il ferro plastificato
fili_ferro_plastificati.jpg

Grazie per le delucidzioni, avevo già le mollettine paesana :D
 
Alto