• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave?

tano83

Apprendista Florello
Di ritorno da uno dei miei viaggi "esplorativi" ho portato a casa questa...è un'agave, vero? Sapreste dirmi che varietà?

PB190526.jpg

simuoh

Maestro Giardinauta
io ne ho una cosi e ancora non ho capito se è un agave o un aloe le punte più scure perchè ci sono le spine che sono sul nero..almeno la mia le ha così..
..quando capisco cosè te lo dico ..ciao..ciao

michele87

Florello Senior
ad essere un'agave lo è...bello il fatto tano che dai viaggi ti porti come souvenir qualche pianta..complimenti!lo farò anch'io prima o poi..

simuoh

Maestro Giardinauta
allora è stato deciso che abbiamo un agave entrambi..e ad essere sincera anche la mia arriva da un 'escursione..stava li sola soletta e.....

tano83

Apprendista Florello
eh eh simouh....stando in questo forum capisco che davvero siamo tanti casi patologici..
Cmq io ho proprio estirpato un pollone alla abse di una mega piantona...

michele87

Florello Senior
casi disperati..pensa che io in macchina mi porto sempre un paio di buste e un coltello..ma se me lo trovano che mi succede?..

tano83

Apprendista Florello
ho visto che c'è anche un'altra varietà, sempre stesso colore ma foglie più larghe..molto bella, però staccare polloni era difficilissimo...e ci ho rinunciato

Alto