• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agave americana

rita

Giardinauta
correggetemi se sbaglio penso sia un'agave americana e non sò se la sfumatura rosa sia una particolarità o il troppo sole (mi è stata regalata e non saprei se fosse tenuta in pieno sole tutto il giorno o meno)



vorrei metterla in piena terra, può andare bene? è giusto il periodo?

non sò perchè alla base sia così sfaldata........e qui mi viene il dubbio non sia agave poichè le mie verdi hanno foglie molto carnose e spesse e non si vede l'attaccatura del colletto......che dite?
http://forum.giardinaggio.it/members/rita-albums-grasse-picture13688-p1020344.html
 

miciajulie

Fiorin Florello
per me è un'agave americana variegata... per la messa in piena terra, aspetta più esperti, ma se non togli il suo pane attuale non credo ci dovrebbero essere problemi
 

rita

Giardinauta
per me è un'agave americana variegata... per la messa in piena terra, aspetta più esperti, ma se non togli il suo pane attuale non credo ci dovrebbero essere problemi

in quel vaso striminzito vi è una moltitudine di figlioletti come faccio a non togliere il pane di terra? resiste alle temperature invernali le altre (quelle non variegate) le copro un pochino
 

miciajulie

Fiorin Florello
in quel vaso striminzito vi è una moltitudine di figlioletti come faccio a non togliere il pane di terra? resiste alle temperature invernali le altre (quelle non variegate) le copro un pochino

sto a milano, la mia è fuori estate e inverno, d'inverno la proteggo solo dall'acqua e dalla neve dirette. la città è piena di agavi all'aperto, mi pare reggano bene. credo sia forte esattamente come l'americana tutta verde.
 
Alto