• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi sulla mia mammillaria?

giulia88

Aspirante Giardinauta
Oggi mi sono accorta che sui fiori della mia mammillaria c'erano degli animaletti rossi, ho pensato potessero essere afidi ma non ne sono sicura dato che le mie piante non li avevano mai avuti prima
ecco le foto, sono molto sfocate ma la mia macchinetta si è rifiutata di farle meglio...
picture.php

picture.php

sono dannosi e che posso fare per cacciarli? quelli in vista li ho tolti con un cotton fioc

Iolanda08

Giardinauta Senior
se si muovono velocemente non toccarli perchè sono i predatori del ragnetto rosso!! anche io ne ho trovati un paio...

Iolanda08

Giardinauta Senior
si ma nell'immaginario comune, spt di chi non ha esperienza a riguardo, afidi=problema per piante, mentre se sono quelli della foto del link non deve assolutamente eliminarli..per una volta che ci aiutano!:cool2:

giulia88

Aspirante Giardinauta
non credo siano come quelli della foto, però puo essere. Sono rossi ma molto chiari, quasi rosa. non si mouvono quasi per niente e solo quando li stuzzico.

Alto