• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aerangis punctata

mercuzio

Maestro Giardinauta
Che ne dite della mia amata Aerangis?
A me fa quasi impazzire più il boccio del fiore, è troppo bellino!!!

aerangis.jpg
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
E' vero,il bocciolino è di un simpatico incredibile.Ma tutta la pianta è carinissima(l'ha presa anche Lologì,se ricordo bene)e le zatterine mi stanno seducendo tantissimo(sto provando con un mini oncidium)occupando poco spazio.Ho già visto il fiore in altre foto e vale proprio la pena di aspettare e pazientare in attesa dell'evento che ripaga pienamente ogni aspettativa.Ciao Fabio,sempre più bravo!!:hands13: :hands13: Per l'umidità spruzzi quando ti ricordi o segui un iter ben preciso?
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Geazie, la situazione in verità è questa:
questa pianta ha sviluppato il boccio all'interno di un terrario, adesso mi sono trasferito e il terrario non ho potuto portarlo, quando stava sotto vetro la innaffiavo una volta alla settimana ora devo srpuzzarla ogni giorno perchè si sciuga subito.
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Certo che i terrari sono comodi per le zatterine!!!Il mio mini Oncidium nella vetrinetta ora rimane umidino per circa 3/4 giorni,ma questa estate mi sà che dovrò andare giù di spruzzino molto spesso per mantenere l'umidità necessaria.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ma che sapettacolo!!!!!! Bravo Mercuzio!

Anche la mia sta benone, ha terminato 2 belle foglie nuove...
Vorrei chiederti una cosa, purtroppo al momento nn posso postare foto, ma proverò a descriverlo a parole.
Da sotto la mia amata aerangis punct. sta spintando qualcosina.... è sul marroncino rossastro, non è simile alle radici ed è sottile e lunga qualche millimetro.
Pensi che potrebbe essere...(sshhh..diciamolo a bassa voce..non si sa mai!).
Non ho mai visto uno stelo della punct. prima della tua, e il colore sembra simile.
Posso sperare???
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao Mercuzio!!! Come va? Complimenti!!!! E' un bocciolo veramente strano e simpatico. Anch'io però non vedo l'ora di vedere il fiore (scusa il gioco di parole!). Bacioni..Rosaria
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
LolòGi ha scritto:
Ma che sapettacolo!!!!!! Bravo Mercuzio!

Anche la mia sta benone, ha terminato 2 belle foglie nuove...
Vorrei chiederti una cosa, purtroppo al momento nn posso postare foto, ma proverò a descriverlo a parole.
Da sotto la mia amata aerangis punct. sta spintando qualcosina.... è sul marroncino rossastro, non è simile alle radici ed è sottile e lunga qualche millimetro.
Pensi che potrebbe essere...(sshhh..diciamolo a bassa voce..non si sa mai!).
Non ho mai visto uno stelo della punct. prima della tua, e il colore sembra simile.
Posso sperare???
Secondo me puoi iniziare a festeggiare!!!
Le foglie nascono dall'interno e le radici non si possono scambiare per uno stelo perchè sono schiacciate e biancastre quindi di sicuro si tratta di una fioritura...complimentiiii!!! :hands13:
 
L

lorenzo87

Guest
adoro le aerangis, ho una biloba da ormai 3 anni che mi regala bellissime e candide fioriture ad ogni autunno...vorrei averne di più, questa mi ispira molto!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
mercuzio ha scritto:
Secondo me puoi iniziare a festeggiare!!!
Le foglie nascono dall'interno e le radici non si possono scambiare per uno stelo perchè sono schiacciate e biancastre quindi di sicuro si tratta di una fioritura...complimentiiii!!! :hands13:

Mamma mia non posso crederci!!!!!!
Urka!!! Allora la stò viziando davvero questa miniatura :love: .

...e io che credevo che l'avrebbero vista in fiore solo i miei nipoti!:D

Poi posta le foto della bimba sbocciata mi raccomando!:flower:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao la fioritura procede bene il boccio si gonfia e lo sperone si sta distendendo una volta aperto il fiore posterò una nuova foto, la tua come si sta comportando?
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
La mia è lenta ma costante...misà che dovrò aspettare ancora un po' prima di vedere il bocciolo, ma io ho taaaanta pazienza!!
 
Alto