• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adenium

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ho ritirato in casa il mio adenium,è il suo primo inverno e voglio che lo passi indenne,sta perdendo le foglie,è normale o le dovrebbe mantenere?A che temperatura minima dovrebbe stare?
buffalo66202.jpg

buffalo66203.jpg

buffalo66204.jpg

buffalo66

Giardinauta Senior
Da due giorni ne ho comprato un altro,però queste credo sia nato da seme(attendo conferma),ha le foglie gialle,però le avevano tutti quelli in vendita così ho scelto quello che mi piaceva di più...le radici carnose verranno con gli anni?

buffalo66205.jpg

buffalo66206.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,

ti ha già detto tutto L.A., ti ricordo comunque che vanno messi in posizione più luminosa possibile e non guasta qualche grado in più, al momento distanzia le innaffiature, facendo seccare il terriccio (controllare con ditone infilato a mò di sonda:) ) tra l'una e l'altra fino alla caduta delle foglie, poi sospendi a meno che non noti un raggrinzimento delle punte. Consiglierei vasi in coccio piuttosto che di plastica (controllare periodicamente che il foro di drenaggio non sia otturato da radici) e sarebbe bene evitare i portavasi, specie in inverno. Le 'radicone' verranno ed anche piuttosto presto.
Pietro

Alto