• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

addio ortensie....

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
io non so da voi , ma da me la pioggia di stanotte e dei giorni precedenti ha straziato tutto. le ortensie che avevo fatto rifiorire con tanto amore sono a pezzi, una ha addirittura perso tuti i petali:cry: ma si puo????? l'oleandro è tutto giù, la bouga non riceve + sole, i gerani e la camelia affogano.le aiuole sono talmente intrise d'acqua che ormai non drenano più. voi come state messi?
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao:)

Pensa che c'è chi sta peggio di te ( se può esserti di consolazione)!
Oltre alla pioggia torrenziale di questi ultimi giorni ho avuto anche la grandine ( fortissima) due domeniche fa. Le perenni sono state tutte rase al suolo, gli arbusti con le foglie più larghe hanno riportato danni vistosi alle foglie che ho dovuto tagliare, rami spezzati, fiori marciti. Si sono solo parzialmente salvati gli arbusti e le perenni che stavano sotto gli alberi. Oltre a questi danni diretti del maltempo devo cumulare anche quelli indiretti, dovuti al fatto che, piovendo in continuazione, non posso dare ne antifungini, ne prodotti contro i parassiti. Per cui........vedi che anch'io non sono messa molto bene!:storto::(:Saluto:
 
N

ninfa77

Guest
Mi dispiace tanto....io per fortuna ho un piccolo balconcino abbastanza riparato e riesco a metterle in salvo quando piove
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Scusate,ma a parte Echinodorus cos'è,il 3d delle calabresi trapiantate???:lol::eek:k07:
Speriamo abbiate trovato un luogo sicuro dalla interperie per crescere rigogliose anche qui al nord:love_4::Saluto:
Ciaoooo:Saluto::)
 

nando

Aspirante Giardinauta
Ciao:)

Pensa che c'è chi sta peggio di te ( se può esserti di consolazione)!
Oltre alla pioggia torrenziale di questi ultimi giorni ho avuto anche la grandine ( fortissima) due domeniche fa. Le perenni sono state tutte rase al suolo, gli arbusti con le foglie più larghe hanno riportato danni vistosi alle foglie che ho dovuto tagliare, rami spezzati, fiori marciti. Si sono solo parzialmente salvati gli arbusti e le perenni che stavano sotto gli alberi. Oltre a questi danni diretti del maltempo devo cumulare anche quelli indiretti, dovuti al fatto che, piovendo in continuazione, non posso dare ne antifungini, ne prodotti contro i parassiti. Per cui........vedi che anch'io non sono messa molto bene!:storto::(:Saluto:
Come ti capisco.
 
P

Piera

Guest
Oggi qui a palermo soffia lo scirocco forte e caldo, al collega di mio marito si è bruciato tutto, ortaggi e fiori.
 
N

ninfa77

Guest
Scusate,ma a parte Echinodorus cos'è,il 3d delle calabresi trapiantate???:lol::eek:k07:
Speriamo abbiate trovato un luogo sicuro dalla interperie per crescere rigogliose anche qui al nord:love_4::Saluto:
Ciaoooo:Saluto::)
:lol::lol:si cresciamo rigogliose anche al nord......
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
purtroppo è un mese e mezzo che va avanti così, ho passato momenti di disperazione...ma domani dicono che cominci la vera estate! speriamo...non vedo l'ora! io devo anche inaugurare la piscina nuova:D!
 
M

margherita51

Guest
Anche qui un disastro con le piogge ma niente grandine per fortuna.
Assolutamente OT: viva la Calabria! Io sono veneta ma mio marito è calabrese. Verissimo: reggono bene anche al Nord anche se d'inverno è tutto un brontolare per l'umido e la nebbia
 
Alto