• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto semi

mikado

Aspirante Giardinauta
salve sono nuovo del sito e volevo chiedervi un consiglio, dove posso comprare semi di alberi tipo mimose,cipressi,lauroceraso ecc.. grazie :Saluto: :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Mikado:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

mikado

Aspirante Giardinauta
non riesco a capire come si cambi il profilo, comunque la zona è pianabella di montelibretti, montelibretti,roma. grazie
 

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
benvenuto/a :flower:

vedi io credo che nessuno ti abbia risposto perchè immagio che non sia molto facile trovare in vendita semi di cipresso o altri alberi. Di solito si compera già la piantina, perchè sospetto che una talea sia meglio per riprodurre per lo meno il lauroceraso piuttosto che partire da seme, non credi?
perchè vuoi proprio i semi? per la soddisfazione di partire da zero? per un cipresso ti consiglierei di andarli a cogliere da te, invece di comprarli.

Sono nuova anche io, magari tutti coltivano laurocerasi a partire da seme e io non lo so, ma sono sicura - seppure con la poca esperienza del sito che ho io-che in tal caso ti avrebbero risposto.
 

mikado

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta