• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto Crocus

S

silviaviola

Guest
Ciao a tutti! Per favore, chi acquista solitamente le bulbose via internet da quale sito si rifornisce? potreste indicarmi le vostre esperienze, visto che ho in mente il prossimo autunno di comprare un bel po' di crocus botanici per la mia aiuola in allestimento? vorrei andare a colpo sicuro con un fornitore affidabile. Grazie!! :flower:
 

davoust

Giardinauta
Non ho mai comprato bulbi via internet.
Alle fiere ho visto El raziel e un'altra ditta grande mi pare essere Floriana Bulbose...ma non ho esperienza diretta.
 

elleboro

Florello
anche a me risulta che ottimi e fidati vivai per amatori, siano sia Raziel che Floriana Bulbose (trovi il catalogo sul loro sito).

Anche della Bakker dicono che, per i bulbi è buona.
 
S

silviaviola

Guest
Al momento sono orientata verso una sacchettata gigante di crocus botanici, quelli belli piccolini, da spargere in gruppetti nell'aiuolona per completare l'effetto "bosco". Certo che anche qualche Galanthus mi piacerebbe. Avevo provato tempo fa con Leucojum vernum comprato alla mostra di San Casciano ma, forse per errato terreno in cui li ho posti, non sono proprio germogliati. Chissà.. magari ci riprovo, visto che nell'aiuola ho messo un terreno "ricetta personale" che sta dando ottimi risultati con tutto :flower: ripagandomi della faticaccia di sbadilare per mescolare gli ingredienti!
 

-DAN-

Giardinauta Senior
io ho comprato per la prima volta e per ora unica, bulbi da bakker.
tutti tulipani.
non mi sono trovato male ma neanche troppo bene, nel senso che i bulbi non erano presi benissimo, molti erano coperti di "bolle" tipo funghi...comunque hanno fiorito. inoltre puoi trovare prezzi di gran lunga miglio in aziende o grandi magazzini che vendano bulbi. per dirti, nello stesso scorso autunno, ho preso al carrefour una rete da 50 bulbi di tulipani a molto meno rispetto a quelli della bakker, i bulbi non erano neanche male e tutti belli grandi...
alla fine ti dico che, se riesci a trovarli non in internet ma da qualche parte, è meglio
 

Similar threads

Alto