• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto casa con giardino già piantumato...aiuto!

Homeboy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
come da titolo ho acquistato una casa con giardino di 15mq circa già piantumato a san donato milanese. I vecchi proprietari l'hanno sempre curato bene (naturalmente ai miei occhi da inesperto) ma ora la casa è vuota e quindi il giardino non lo cura più nessuno. Io entrerò in casa per ottobre/novembre, ma volevo iniziare ad andare li almeno per curare il giardino perchè mi sembra un peccato lasciarlo "morire".
Dovrò partire da 0 perchè sono proprio inesperto, quindi non prendetevela se le domande vi sembreranno banali e già sentite (ho provato a leggere le discussioni già esistenti ma mi sono perso subito...).

1. Per tagliare l'erba cosa mi consigliate di comprare? (tosaerba o l'altro attrezzo che non so come si chiama...quello con il filo in fondo che gira) scusate l'ignoranza...

2. Nel giardino ci sono gli irrigatori automatici. Con che frequenza si annaffia il giardino?

3. Forse è meglio che per la prima volta faccio venire un giardiniere a sistemarlo e magari mi faccio spiegare da lui...

Mi fermo qui per ora, anche perchè non so se ho postato nella categoria giusta

Vi ringrazio in anticipo
Andrea

michelepm

Florello Senior