• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua con smog

maril

Giardinauta
ho un quesito da porvi anche se una mezza risposta me la do già da sola

riguarda un bidoncino d'acqua che la mia vicina mi ha gentilmente passato
è acqua uscita dal suo condizionatore d'aria e fin qui niente di strano, il problema è che, siccome in casa sua si fuma parecchio, ho constatato che l'acqua che mi ha dato sa di fumo di sigarette

pensate sia nociva per le mie piante? io volevo usarla per le nebulizzazioni ma... non vorrei provocare un cancro ai polmoni ne alle mie piante ne a me, che ne pensate?
 
M

marco48

Guest
ho un quesito da porvi anche se una mezza risposta me la do già da sola

riguarda un bidoncino d'acqua che la mia vicina mi ha gentilmente passato
è acqua uscita dal suo condizionatore d'aria e fin qui niente di strano, il problema è che, siccome in casa sua si fuma parecchio, ho constatato che l'acqua che mi ha dato sa di fumo di sigarette

pensate sia nociva per le mie piante? io volevo usarla per le nebulizzazioni ma... non vorrei provocare un cancro ai polmoni ne alle mie piante ne a me, che ne pensate?

Sicuramente non succederà nulla ma io butterei senza esitazione quell'acqua, odio il puzzo di fumo.
 

maril

Giardinauta
dici che non farà male alle piante? nemmeno all'orchidea? del puzzo mi importa poco in quanto sono piante da esterno, ma sinceramente temo un pò per la loro salute

magari la uso solo finchè non riesco ad andare al super a prendere l'acqua demineralizzata
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
dici che non farà male alle piante? nemmeno all'orchidea? del puzzo mi importa poco in quanto sono piante da esterno, ma sinceramente temo un pò per la loro salute

magari la uso solo finchè non riesco ad andare al super a prendere l'acqua demineralizzata
Ciao posso capire le tue esitazioni, ma se pensi cosa respiriamo normalmente nelle nostre città e quello che viene giu quando piove sulle piente, penso che le sostanze dovute al fumo di sigarette presenti in quell'acqua possano solo considerarsi "Balsamiche".
Ovvio che balsamica non lo è, anche io depreco il fumo delle sigarette, ma se ci fosse solo quello nella nostra aria sarei veramente felice :D
 

maril

Giardinauta
:astonishe hai proprio ragione non ci avevo minimamente pensato, quell'acqua probabilmente è la cosa più pura che fino ad ora quelle piante avessero mai "respirato" :D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:astonishe hai proprio ragione non ci avevo minimamente pensato, quell'acqua probabilmente è la cosa più pura che fino ad ora quelle piante avessero mai "respirato" :D

Si vai tranquilla, io la uso e va benissimo, appena ho fatto ripartire i condizionatori quest'anno, anche la mia acqua non aveva un buon odore, anche se in casa nessuno fuma. :Saluto:
 

nicola71

Guru Giardinauta
si ,anche per me puoi darla alle piante tranquillamente. Se senti però che cominciano a tossire ,sospendi.:Saluto:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
... non vorrei provocare un cancro ai polmoni ne alle mie piante ne a me, che ne pensate?

penso che le sostanze dovute al fumo di sigarette presenti in quell'acqua possano solo considerarsi "Balsamiche".
Ovvio che balsamica non lo è, anche io depreco il fumo delle sigarette, ma se ci fosse solo quello nella nostra aria sarei veramente felice :D

:astonishe hai proprio ragione non ci avevo minimamente pensato, quell'acqua probabilmente è la cosa più pura che fino ad ora quelle piante avessero mai "respirato" :D

si ,anche per me puoi darla alle piante tranquillamente. Se senti però che cominciano a tossire ,sospendi.:Saluto:

:D :lol: :D :lol: Ihih..mi fate troppo ridere.. un problema riuscite a trasformarlo in una barzelletta..siete fantastici:hehe: buonaserata a tutti
 
Alto