• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acidathera...e adesso...

tuberosa

Giardinauta Senior
ho finalmente trovato i bulbi di acidanthera. IL primo anno di impianto la fioritura è stata straordinaria, l'anno successivo i fiori sono stati più radi, l'anno scorso non si è visto un fiore. "Purtroppo" ho aggiunto le crocosmia "lucifer" che come foglia un pò gli assomiglia. Nell'autunno ho tolto così tutti i bulbi e....:confuso: ...non ho trovato i 20 bulbi di acidanthera. Per un attimo ho pensato che alle amiche di mia suocera il fiore fosse piaciuto troppo...:ros: ...(vivere con la suocera a volte rende paranoici). Voi sapete qualcosa al riguardo?
 
Acidanthera

Ciao Tuberosa,
non so dirti cosa possa essere successo ... le mie sono vive (spero).
Io però ho dovuto spiantarle subito dopo messe (circa 20 minuti dopo) perchè non avevo fatto i conti con i fili del bucato .... e le lenzuola ci sarebbero andate a cozzare contro!!!

Insomma, le ho tanto cercate ma tanto cercate che alla fine qualcuna non l'ho proprio trovata .... difatti questa primavera sono supuntate le desaparecide!!

Non ho idea, se la suocera o altri 'animaletti' da orto e giardino possano avrtele fatte sparire!!

Ciaooo !!
 
Alto