• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acer palmatum

P

paky

Guest
ciao a tutti, so che è difficile, ma io ci provo lo stesso. qualcuno mi potrebbe procurare talee di acer palmatum? ciao pasquale.
 
L

LuciaR

Guest
Ciao Paky,
come pensi sia possibile spedire le talee evitandone la disidratazione? Devo confessarti la mia perplessità a riguardo.
Però, se vuoi, io potrei spedirti dei semi. Pensa che uno dei miei aceri ogni anno fiorisce (proprio in questi giorni è in fiore) e l'anno scorso si è autoseminato, facendo crescere ai suoi piedi un piccolo acerino, di cui ho parlato nel forum di giardinaggio. Se qualcuno mi spiega bene come fare (spedirò un quesito al forum giardinaggio), potrei mettertene da parte qualcuno e poi spedirtelo in busta. Vedi tu se accettare l'offerta. Ciao, Lucia.
 
L

LuciaR

Guest
Ciao Paky,
come pensi sia possibile spedire le talee evitandone la disidratazione? Devo confessarti la mia perplessità a riguardo.
Però, se vuoi, io potrei spedirti dei semi. Pensa che uno dei miei aceri ogni anno fiorisce (proprio in questi giorni è in fiore) e l'anno scorso si è autoseminato, facendo crescere ai suoi piedi un piccolo acerino, di cui ho parlato nel forum di giardinaggio. Se qualcuno mi spiega bene come fare (spedirò un quesito al forum giardinaggio), potrei mettertene da parte qualcuno e poi spedirtelo in busta. Vedi tu se accettare l'offerta. Ciao, Lucia.
 
P

paky

Guest
ciao lucia,
sono contento che il tuo acero ti abbia portato una nuova piantina, ho visto la foto.
per quanto riguarda le talee, sai che avevo fatto la richiesta solo per non avere lo scrupolo di non averla fatta. pensavo che nessuno mi avrebbe risposto e invece tu mi hai risposto. ti ringrazio tanto.
per quanto riguarda le talee mio padre per tenerle idratate le infilza su di un patata e a volte le tiene per più di una settimana.
però ho letto il consiglio di panzer di come inviarle, se per te non è troppo disturbo potresti eseguire le sue istruzioni. per quanto riguarda le spese di spedizione mi fai sapere qual è la somma che te la rimborso. posso chiederti anche dei semi quando sarà il tempo nella eventualità che nessuna delle talee che mi invierai, certamente se vorrai, perchè il disturbo è tanto, attecchisca? ti ringrazio nuavamente tanto. ciao e un grande bacione solo per aver risposto pasquale.
 
Alto